NEWSPROFESSIONISTI

GIANNI SAVIO PARLA IN MERITO AL CASO TABORRE

canzi e savio1

Riceviamo e pubblichiamo una nota del team Androni Sidermec a firma di Gianni Savio:

Se le controanalisi lo confermeranno, un altro stupido criminale ha commesso un reato arrecando un grave danno alla nostra squadra.

Faremo causa a Fabio Taborre risultato positivo a un controllo del 16 giugno alla sostanza FG-4592, come appena comunicatoci dalla UCI.

Secondo la nuova normativa della UCI e comunque facendo parte del MPCC, sospenderemo la nostra attivita’ per i tempi previsti dalla sanzione.

Nei confronti dei corridori Davide Appollonio e Fabio Taborre, previa conferma della positivita’ nelle controanalisi, intenteremo causa legale prevista dal regolamento sanitario interno firmato da tutti gli atleti nello studio del Notaio Marco Marvasio.

Riteniamo di aver operato al 100% nella lotta al doping con tolleranza zero, svolgendo seminari con l’Avv. Giuseppe Napoleone e arrivando all’istituzione di una ingente penale. Ritenevamo fosse un deterrente sufficiente, ma la realta’ purtroppo e’ diversa.

Abbiamo la coscienza a posto per aver fatto tutto il possibile e soprattutto per non aver mai messo pressione ai nostri atleti, ai quali abbiamo chiesto solo serietà, impegno e lealtà.

Siamo molto amareggiati, ma non intendiamo arrenderci e continueremo a lottare.

Gianni Savio
Team Manager D.S.

Condividi