ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

Ganna, Pacioni e Ravasi proveranno l’emozione in maglia Lampre Merida

Lampre Merida Team f_chiari

Dall’1 agosto 2015, tre giovani ciclisti di ottime prospettive ricopriranno il ruolo di stagisti nel Team LAMPRE-MERIDA.
Lo staff tecnico e la dirigenza blu-fucsia-verde hanno deciso di dare l’opportunità di provare a vivere esperienze formative tra i professionisti a Filippo Ganna, Luca Pacioni ed Edward Ravasi.
Tutti e tre i corridori debutteranno nella LAMPRE-MERIDA nel mese di settembre, con un calendario di gare ancora da definire.

Filippo Ganna è il più giovane dei tre stagisti, essendo nato a Verbania (Vb) il 25-7-1996, e già da alcuni mesi è entrato nell’orbita del Team LAMPRE-MERIDA per un progetto di crescita sportiva.
Al primo anno nella categoria Under 23 (milita nella Viris Maserati-Sisal Matchpoint), Ganna si è imposto in due prove del Bracciale del Cronomen, vincendo a Città di Castello e a Fontanafredda.
Nel 2014, da Juniores, il corridore lombardo aveva conquistato il titolo nazionale delle prove contro il tempo.

Luca Pacioni, nato a Gatteo Mare (Fc) il 13-8-1993, fa dello spunto veloce la sua qualità migliore.
La velocità gli ha consentito di conquistare 4 successi nel 2015 (vestendo la maglia della Viris Maserati-Sisal Matchpoint), tutti in corse di rilievo come il Trofeo Città di Castelfidardo-Gp Cibes, la Pistoia-Fiorano Modenese, la Milano-Tortona e una tappa del Giro delle Pesche Nettarine.
Il bottino stagionale è completato da due piazzamenti di valore come il 2° posto nel Circuito del Porto e la 7^piazza nel Gp Liberazione.

Edward Ravasi è nato a Besnate (Va) il 5-6-1994 e milita nel Team Colpack.
Scalatore tenace, ai due successi ottenuti nel 2014 ha aggiunto nel 2015 altre due vittore (Giro della Provincia di Biella e Memorial Gasparotto) e molti piazzamenti di spicco quali il 2° posto in due tappe del Giro della Valle d’Aosta, il 2° posto nella Freccia dei Vini, il 2° posto nel Gp Città di Bosco Chiesanuova e la 3^posizione nel campionato italiano Under 23.

Condividi