NEWSPROFESSIONISTI

DAVIDE MARTINELLI PASSA ALLA ETIXX-QUICK-STEP

martinelli

BERGAMO (BG) – L’ufficialità è già arrivata da alcune ore con un comunicato stampa diffuso direttamente dalla Etixx – Quick-Step. Dal prossimo anno, e per due stagione, il giovane 22enne bresciano del Team Colpack Davide Martinelli passerà professionista proprio con la formazione belga capeggiata da Patrick Lefevere con la quale ha firmato un contratto biennale.

È questo un altro di quei giorni importanti per il Team Colpack, quelli che danno un senso a tutti i sacrifici ed al lavoro svolto negli anni. Un premio alla costanza del lavoro della formazione di patron Beppe Colleoni, alla professionalità dei tecnici Antonio Bevilacqua, Gianluca Valoti e Rossella Dileo e alle qualità degli atleti come Davide che riescono a fare il grande salto nel mondo dei professionisti, con una formazione di altissimo livello.

 

Il corridore bresciano, nato nel 1993, figlio dell’ex professionista e attuale direttore sportivo dell’Astana Giuseppe Martinelli, si è di recente laureato per la terza volta consecutiva campione italiano a cronometro degli Under 23, attitudine, quella nelle prove contro il tempo, che ha sempre curato in modo maniacale riuscendo un anno fa anche a conquistare la medaglia d’argento al Campionato Europeo. E proprio alla rassegna continentale di Tartu (Estonia) questa settimana sarà protagonista con la maglia azzurra sia nella prova a cronometro che in quella su strada. Quest’anno Martinelli ha lasciato il segno già in più occasioni, oltre a cronometro, tre le vittorie su strada tra le quali spicca la classica Parma-La Spezia (nella foto Rodella). Da segnalare anche il suo sesto posto alla Parigi-Roubaix e l’undicesimo al Giro delle Fiandre Under 23.

 

“E’ un sogno che diventa realtà!” ha dichiarato Martinelli nel comunicato ufficiale della Etixx. “Già da quest’inverno ero stato contattato dalla squadra. La firma del mio primo contratto da professionista e arrivata nei giorni dopo la fine del Tour de France. Questo per me è un grandissimo obbiettivo. Devo solo ringraziare la Etixx – Quick-Step e Patrick Lefevere per avermi dato questa opportunità. Amo le corse in Belgio, le strade del Nord e non penso ci potesse essere squadra migliore di questa per affrontare questa esperienza. Ora voglio concentrarmi sul finale di stagione con la mia attuale squadra, il Team Colpack, perchè abbiamo ancora obbiettivi importanti da raggiungere, poi, da dicembre mi butterò con grande entusiasmo in questa nuova avventura”. 

Condividi