ELITE/UNDER23NEWS

Nardelli vince a Poggiana

NARDELLI

Una stoccata da perfetto finisseur ha regalato la prima vittoria stagionale a Stefano Nardelli nel 40° Gp Sportivi di Poggiana di Riese Pio X nel Trevigiano.
Il trentino classe 1993 ai -3 km dal traguardo ha anticipato i 6 con cui si stava giocando il successo dopo 178,400 km davvero impegnativi e, grazie anche al perfetto gioco di squadra con il compagno Lorenzo Rota, è riuscito a conquistare la 10a vittoria del 2015 della Unieuro Wilier Trevigiani.
«Sono davvero felice e devo ringraziare tutta la squadra, i compagni, i tecnici e tutto lo staff. Inseguivo da tanto questo momento, alzare le braccia al cielo è stata una grande emozione che voglio condividere con tutti i miei cari. Un pensiero speciale a nome di tutto il team vogliamo dedicarlo al nostro presidente Ettore Renato Barzi che ultimamente non ha trascorso un bel periodo. Forza Presidente!» commenta Nardelli che ha avuto la meglio per una manciata di secondi di Simone Velasco, della Zalf Fior, e del compagno Rota che salendo sul podio ha completato la festa bluarancio.
Davide Ballerini e Giovanni Carboni in questi giorni sono stati impegnati ai Campionati Europei di Tartu, in Estonia, convocati dal Coordinatore delle Squadre Nazionali Maschili Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori. Oggi hanno contribuito nella prova in linea riservata agli Under 23 alla conquista della medaglia di bronzo di Davide Martinelli, mentre venerdì scorso Carboni ha chiuso la prova a cronometro nella top ten.
«Ho dato il massimo per onorare la maglia azzurra e posso dirmi soddisfatto. I ragazzi che mi hanno preceduto hanno una stazza più imponente della mia, il tracciato non mi si addiceva, non potevo pretendere di più. La decima posizione, considerata anche la mia giovane età, è un bel segnale in prospettiva per i prossimi anni» ricorda il marchigiano che a fine mese compirà 20 anni.
Il calendario ora prevede per parte della squadra dal 13 al 16 agosto il Czech Cycling Tour in Repubblica Ceca e per l’altro gruppo domenica prossima appuntamento a Fermo, nelle Marche, per il Gran Premio di Capodarco, un’altra corsa segnata con il cerchiolino rosso.

Ordine d’arrivo:
1° Stefano Nardelli (Unieuro-Wilier-Trevigiani)
2° Simone Velasco (Zalf- Euromobil Desirèe-Fior) a 42″
3° Lorenzo Rota  (Unieuro-Wilier-Trevigiani)
4° Fabbro Matteo (Cycling Team Friuli)
5° Jack Haig (Australia)
6°  Alessandro Fedeli (General Store Bottoli)
7° Filippo Zaccanti (Team Colpack)
8° Miles Scotson (Australia) a 2’03”
9° Yuma Koishi (Giappone) a 2’17”
10° Davide Gaburro  (General Store Bottoli) a 2’30”

Condividi