NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE-MERIDA nei 10 con Modolo all’Eneco Tour

GREIPEL

 

La 2^frazione dell’Eneco Tour, con partenza e arrivo a Breda (Olanda) sulla distanza dei 180,7 km, ha concesso alle ruote veloci del gruppo una seconda opportunità dopo la volata che aveva chiuso la tappa inaugurale.

Su un percorso completamente piatto, le squadre degli sprinter hanno avuto vita facile nel portare la corsa verso l’epilogo in volata, controllando una fuga di due corridori (Van Hoecke e Asselman) e, una volta neutralizzata, concedendo poco spazio agli altri tentativi di attacco.
Il finale su strade rese insidiose dalla presenza di rotonde e spartitraffico ha costretto i corridori a spendere energie per tenere le posizioni di testa del gruppo: è stato anche questo, probabilmente, il motivo per il quale Sacha Modolo nello sprint non è riuscito a trasferire sui pedali tutta la sua potenza, pur essendo stato scortato bene dal compagno Richeze in vista della volata.

Modolo era ben posizionato fino ai 350 metri, ma non ha trovato lo spunto veloce per lottare in prima linea: centrato comunque il 10° posto, vittoria per Greipel (foto @EnecoTour).

Nella classifica generale, prima posizione per Asselman, tutti gli uomini della LAMPRE-MERIDA riportano un distacco di 15″, maturato in virtù degli abbuoni.

Questo il commento del ds Daniele Righi:”Abbiamo un buon pacchetto di ruote veloci, quindi in corsa possiamo verificare le condizioni e capire chi sta meglio: oggi Ferrari non aveva sensazioni ottime, quindi Modolo ha avuto la possibilità di disputare la sua volata.
L’intesa con Richeze è ottima e anche oggi ha funzionato, purtroppo poi non è arrivato un risultato che avrebbe dato valore a tutta la nostra gara”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Greipel 4h12’52”
2- Guarnieri s.t.
3- Boonen s.t.
4- Drucker s.t.
5- Van Poppel s.t.
10- Modolo s.t.

Condividi