NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF ECCO LA SQUADRA PER IL TOUR DU LIMOUSIN

BARDIANI

Impegno in terra francese per la Bardiani – CSF che dal 18 al 21 Agosto sarà al via del Tour du Limousin, corsa a tappe che si svolge nell’omonima regione francese sul Massiccio Centrale.
Il #Greenteam, sotto la guida esperta del D.S. Mirko Rossato, presenta una formazione molto competitiva che già lo scorso anno conquistò ottimi risultati e la maglia di miglior giovane con Manuel Bongiorno.

FORMAZIONE

Tour du Limousin: Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Manuel Bongiorno, Sonny Colbrelli, Luca Chirico, Stefano Pirazzi, Nicola Ruffoni, Alessandro Tonelli.

DICHIARAZIONI

Mirko Rossato:”Voliamo in Francia con tanta voglia di fare bene e un gruppo di corridori in condizione e competitivo. Le tappe pur non presentando lunghe salite, sono ricche di tantissimi saliscendi, senza un metro di pianura e con dislivelli giornalieri sempre intorno ai 3.000 metri. Ci attendono quindi quattro frazioni impegnative dove però sono certo che avere gli uomini giusti per cogliere importanti risultati sia nelle singole tappe che in classifica generale”.

PERCORSO
La 48° edizione del Tour du Limousin partirà come da tradizione a Limoges con una prima frazione subito abbastanza impegnativa ricca di saliscendi. Difficoltà che aumentano nelle due successive frazioni che prevedono l’arrivo in vetta ad uno strappo, con la 2° tappa che si preannuncia la più dura di questa edizione.
Frazione finale Venerdì 21 Agosto con il circuito conclusivo in centro a Limoges, anch’esso con un paio di brevi strappi da superare per ogni tornata.

Condividi