NEWSPROFESSIONISTI

La LAMPRE-MERIDA per la corsa a tappe spagnola

Lampre - Merida 2015

Lo staff tecnico della LAMPRE-MERIDA ha selezionato i 9 corridori che prenderanno parte all’edizione 2015 della Vuelta a Espana (22 agosto-13 settembre).

Questi i nomi dei 9 ciclisti che sabato saranno al via da Puerto Banùs:
– Mattia Cattaneo: 24 anni, Italia, esordio nella Vuelta, passista scalatore.
– Valerio Conti: 22 anni, Italia, 1 partecipazione alla Vuelta, scalatore.
– Kristijan Durasek: 28 anni, Croazia, esordio nella Vuelta, scalatore.
– Tsgabu Grmay Gebremaryam: 23 anni, Etiopia, esordio nella Vuelta, scalatore.
– Ilia Koshevoy: 24 anni, Bielorussia, esordio nella Vuelta, passista scalatore.
– Przemyslaw Niemiec: 35 anni, Polonia, 3 partecipazioni alla Vuelta, 1 vittoria di tappa alla Vuelta, scalatore.
– Nelson Oliveira: 26 anni, Portogallo, 1 partecipazione alla Vuelta, campione portoghese a cronometro, passista.
– Rubèn Plaza Molina: 35 anni, Spagna, 3 partecipazioni alla Vuelta, 1 vittoria di tappa alla Vuelta, passista scalatore.
– Maximiliano Richeze: 32 anni, Argentina, 2 partecipazioni alla Vuelta, velocista.

Nella LAMPRE-MERIDA saranno rappresentate ben 8 nazioni differenti (Argentina, Bielorussia, Croazia, Etiopia, Italia, Polonia, Portogallo e Spagna) e 3 continenti (Africa, Europa e Sud America).
L’età media della squadra sarà di poco superiore ai 27 anni.

La squadra sarà diretta dai tecnici Orlando Maini e Bruno Vicino.
Lo staff operativo sarà composto dai dottori Michele De Grandi e Matteo Beltemacchi, dai massaggiatori Capelli, Chiodini, Del Gallo, Lima, Napolitano, Redaelli, dai meccanici Coelho, Pengo e Romanò e dall’autista Bozzolo.

“Sarà per noi importante avere la mentalità giusta nell’affrontare giorno per giorno, tappa per tappa, questa Vuelta: dobbiamo avere ben presente che la nostra priorità è animare la gara e cercare di avere un animo battagliero – ha spiegato il ds Maini – Corridori giovani e pieni di entusiasmo come Conti, Grmay e Koshevoy si troveranno certamente a loro agio nell’interpretare questa impostazione di gara, così come Durasek e Cattaneo potranno sorprendere nelle tappe di montagna.
Per la classifica generale, abbiamo dovuto rinunciare a Valls, frenato da problemi fisici, e vedremo le risposte di Niemiec dopo che nei giorni scorsi è incappato in un incidente in allenamento: le prime frazioni di montagna ci consentiranno di fare il punto della situazione.
Oliveira e Plaza hanno dimostrato la loro grande affidabilità, sono valori aggiunti per la squadra, considerando anche che lo spagnolo in carriera ha vinto tappe al Tour e alla Vuelta, corsa nella quale ha colto anche un 5° posto in classifica generale.
Per le volate, ci affideremo a Richeze: Maximiliano ha sfiorato la vittoria di tappa due anni fa, proverà a chiudere un conto aperto.
E’ interessante sottolineare l’internazionalità della nostra formazione, con corridori da ben otto Paesi differenti, in rappresentanza di tre continenti: sentiremo il caldo supporto di tanti sostenitori sparsi per il mondo”.

Condividi