NEWSPROFESSIONISTI

Fine settimana tedesco per la Lampre Merida con la Vattenfall Cyclassics Hamburg

Lampre - Merida 2015

Non solo avvio di Vuelta a Espana nel fine settimana delle LAMPRE-MERIDA.

La formazione blu-fucsia-verde sarà infatti impegnata domenica 23 agosto nella Vattenfall Classica di Amburgo, sulla distanza dei 221,3 km.

Il ds Simone Pedrazzini avrà a disposizione 8 corridori per cercare di cogliere un successo che nella bacheca del team manca dal 2007 (successo di Ballan).
Questi gli effettivi al via della gara: Niccolò Bonifazio, Matteo Bono, Davide Cimolai, Chun Kai Feng, Manuele Mori, Luka Pibernik, Jan Polanc e Diego Ulissi.

Lo staff operativo sarà composto dal dottor Guardascione, dai meccanici Bacchion e Bortoluzzo e dai massaggiatori Della Torre e Santerini.

“Nelle ultime edizioni della corsa, la tendenza è sempre stata quella dell’arrivo in volata, soluzione per la quale siamo ben attrezzati con Cimolai e Bonifazio, i quali avranno a disposizione Pibernik come valida spalla – ha spiegato il ds Pedrazzini – Non è però da escludere che la corsa possa esere movimentata sia nelle prime fasi, sia nei giri finali: è in quest’ottica che va letta la presenza di corridori reattivi e capaci di entrare nelle fughe o di proporre attacchi come Ulissi, Feng e Polanc, con la regia in corsa di Bono e Mori”.

Condividi