NEWSPROFESSIONISTI

COLBRELLI VINCE IL 48° TOUR DU LIMOUSIN

colbrelli

Un trionfo al cardiopalma per Sonny Colbrelli che grazie ai secondi conquistati durante l’ultima tappa (Vienne – Limoges di 164,7km) e alla somma dei migliori piazzamenti ha vinto il 48° Tour du Limousin, togliendo all’ultimo la maglia gialla allo spagnolo Jesus Herrada (Movistar).
L’eccezionale successo è stato frutto di un ottimo lavoro di tutta la Bardiani – CSF, che prima ha aiutato Colbrelli a vincere lo sprint intermedio posto dopo 18km dal via, guadagnando un primo decisivo secondo e poi a pilotarlo nella volata finale, dove ha conquistato il 2° posto più i sei secondi d’abbuono, fondamentali per appaiare in vetta lo spagnolo Herrada e poi scalzarlo per la somma dei migliori piazzamenti.

Oltre alla classifica generale finale Colbrelli ha vinto anche quella di migliori giovane, succedendo al compagno di squadra Manuel Bongiorno primo nel 2014.

Classifica 4° Tappa
1. Maurits Lammertink (ROP) 4:01:56
2. Sonny Colbrelli (BAR) st.
3. Thomas Sprengers (TSV) st.

Classifica Generale Finale
1. Sonny Colbrelli (BAR) 17:55:41
2. Jesus Herrada (MOV) st.
3. Rudy Molard (COF) st.

DICHIARAZIONI

Sonny Colbrelli:”Ci speravo di poter capovolgere la classifica generale e vincere il Tour du Limousin. Ieri ero sette secondi dietro a Herrada ma credevo nella rimonta. Sono al settimo cielo per questo successo, del quale ringrazio tutti i miei compagni e il DS Mirko Rossato che fin dal primo giorno ci ha spronato per raggiungerlo, guidandoci nel migliore dei modi. Oggi è stata molto dura perché tutti sapevano che ero il favorito e non è stato facile gestire la corsa. Dopo aver preso il secondo d’abbuono, ci siamo concentrati sulla volata finale. Ho chiuso secondo dietro Lammertink ma l’importante era prendere abbastanza secondi per raggiungere Herrada”.

Mirko Rossato:”Sonny è stato eccezionale e con lui tutta la squadra. Ero certo che c’era lo spazio per recuperare su Herrada e noi ci siamo riusciti. Quando i nostri ragazzi corrono così concentrati e uniti, riescono a giocarsela ad armi pari con tutti anche con le più forti squadre World Tour. Mi auguro che questa vittoria sia fonte di grande motivazione per il finale di stagione e che aiuti Colbrelli a conquistare una maglia azzurra per i Mondiali su strada di Richmond”.

Condividi