JUNIORESNEWS

Enrico Zanoncello timbra la prima al Trittico Veneto

Enrico Zanoncello timbra la prima al Trittico Veneto

BRUGNERA (PN) – Il velocista veronese Enrico Zanoncello ha vinto in volata la prima tappa del 12° Trittico Veneto, gara nazionale a tappe per la categoria juniores. Il primo anno della Cipollini Assali Stefen, al termine della Bibano di Godega Sant’Urbano-Brugnera, ha bruciato Nicolas Dalla Valledella Pasta Sgambaro eLeonardo Marchiori della Borgo Molino Rinascita Ormelle (foto Bolgan).

 

La frazione iniziale della competizione organizzata del Veloce club Orsago e dal Team Orogildo, è vissuto della lunga fuga di dieci attaccanti (Thomas Zanotto della Prissix P3 Mito Sport, Igor Vasileski della Italia Nuova Borgo Panigale, Gabriel Marchesan eChristian Moratti del Caneva Gottardo Giochi, Matteo Baseggio e Luca Mason del Work Service Brenta, Davide Forlani del Bustese Olonia-Verbania, Damiano Semenzatodell’industrial Forniture Moro, Dario Zago della Pasta Sgambaro, Riccardo Boron della Cipollini Assali Stefen) che hanno raggiunto fino a un massimo di 1’40” di vantaggio sul gruppo. Ripresa la fuga a 5 chilometri dal traguardo, la vittoria e la prima maglia rosa è stata assegnata in volata con Zanoncello che ha colto il quarto successo stagionale.

 

 

I detentori delle maglie. Maglia rossa classifica generale Banca della Marca-Bimecc:Enrico Zanoncello (Cipollini Assali Stefen). Magli azzurra classifica a punti Bonaldo Cucine-Orogildo: Nicolas Dalla Valle (Pasta Sgambaro). Maglia gialla classifica traguardi volanti Basso&Rivagli-Termoveneta: Thomas Zanotto (Pressix P3 Mito Sport). Maglia verde classifica Gran premi della montagna Damaplast-Cieffe Forni Industriali: Tommaso Pomini (Cipollini Assali Stefen). Maglia bianca classifica giovani Nordelettronica-Ecosand recuperi: Leonardo Marchiori (Borgo Molino Rinascita Ormelle).

 

La tappa di domani. La seconda frazione è dedicata alla memoria delle due guerre mondiali con la partenza da Vittorio Veneto, la città della Vittoria nella Grande Guerra, e l’arrivo in Pian Cansiglio, tempio della Resistenza partigiana. In collaborazione con la società ciclistica Frare-De Nardi, la Vittorio Veneto-Cansiglio di 94,9 chilometri vale come seconda tappa del Trittico Veneto. Il raduno è fissato in piazza Giovanni Paolo I su cui si affaccia il Museo della Battaglia, la partenza alle 13.30 in viale della Vittoria di fronte al municipio. Dopo dieci giri di un circuito di 7,1 chilometri ricavato fra le strade di Vittorio Veneto con traguardi volanti al terzo, sesto e nono passaggio davanti al municipio, il gruppo prenderà per Anzano da dove ha inizio la salita. Superate località Fratte, Fregona e località Valsalega, a 4,5 chilometri dal traguardo è posto il Gran premio della montagna della Crosetta (1139 metri di altitudine). L’arrivo, posto in Pian Cansiglio (1015 metri), è previsto fra le 15.45 e le 16.

 

 

 

ORDINE D’ARRIVO E CLASSIFICA GENERALE:

 

1. Enrico Zanoncello (Cipollini Assali Stefen) km 82,8 in 1h49’17″ media 45,460 kmh;

2. Nicolas Dalla Valle (Pasta Sgambaro);

3. Leonardo Marchiori (Borgo Molino Rinascita Ormelle);

4. Tommaso Pomini (Cipollini Assali Stefen);

5. Lorenzo Fabrello (Cyber team Breganze);

6. Francesco Di Felice (Vini Fantini Nippo);

7. Michael Moro (Cyber team Breganze);

8. Stefano Vettorel (Northwave.Banca della Marca);

9. Davide Debellis (Danieli 1914);

10. Luca Mozzato (Contri Autozai Patos)

 

fonte bicibg

Condividi