ALLIEVINEWS

IL 48 TROFEO BONACCHI NEDO A FILIPPO MAGLI

11227607_883292575079875_3279772901344725422_n

Pozzarello (PT), 30 Agosto – Filippo Magli regala il primo successo stagionale alla San Miniato Ciclismo nello sprint a cinque di Pozzarello, superando il siciliano Rocco Imbruglia (Cambria Doctor Bike – Pozzarello) rientrato sulla testa della corsa ai meno quattro dal termine.

Magli, corridore di Fibbiano (FI), dall’anno prossimo Juniores con il Gs Stabbia Ciclismo, cresciuto agonisticamente nella compagine di San Miniato del presidente Alberto Carmignani e diretto dall’ex prof. Vilmo Francioni, coglie a fine Agosto una vittoria molto attesa a seguito dell’ottimo livello competitivo dimostrato già dall’anno scorso che lo ha portato ad essere tra i toscani piu’ attesi della stagione e uomo di punta della squadra.

E’ dura selezione tra i 78 concorrenti avvenuta durante la prima scalata dell’asperita’ di Bronzoli, verso il gran premio della montagna di Montevettolini, dove se ne vanno in tre, lo stesso Magli con il campione toscano Michael Cerri e Nicholas Vignoli. Lunga fuga, mentre la calura avvolge la competizione, per la testa della corsa con vantaggio massimo 1′, inseguiti da un sestetto avvicinatosi a 37″ da recuperare all’inizio della seconda scalata di Bronzoli, GPM posto a 15 km dal termine vinto da Magli attivissimo, mentre dagli inseguitori vi e’ stata l’accelerazione di un duo al contrattacco formato da Diego Bartolucci (San Miniato Ciclismo) e Rocco Imbruglia casacca Cambria Doctor Bike – Pozzarello. Per quest’ultimi nel giro in pianura a 4 km dal termine, si e’ concretizzato il rientro sui battistrada il cui accordo sembrava cessato da alcuni chilometri.

Realmente preziosa ora con Bartolucci la presenza dell’uomo in piu’ San Miniato Ciclismo nella fuga, che ha portato all’immediata sua entrata in scena, concretizzatasi nei momenti decisivi alla preparazione dello sprint in leggera ascesa per Filippo Magli, che ha potuto imporre la propria forza, avendo la meglio sulla freschezza del siciliano Imbruglia e sul pisano Michael Cerri, mentre nella loro scia Nicholas Vignoli ha ottenuto la quarta piazza, con Bartolucci che ha tagliato quinto il traguardo esultante per il lavoro svolto in favore del compagno.

Allestimento efficace e ben diretto dal Gs Pozzarello, all’opera in questo 48. Trofeo Nedo Bonacchi, da anni classica toscana d’estate per Allievi, che non manca mai di entusiasmare gli appassionati di ciclismo, i quali hanno modo di seguire una competizione che nei passaggi in salita da Montevettolini offrono spettacolo e lanciano la battaglia sportiva della corsa.
fp

 

ORDINE DI ARRIVO:
1° MAGLI FILIPPO (SAN MINIATO CICLISMO A.S.D.)
2° IMBRUGLIA ROCCO (CAMBRIA DOCTOR BIKE 25- POZZARELLO)
3° CERRI MICHAEL (UC COLTANO GRUBE COSTRUZIONI )
4° VIGNOLI NICHOLAS (TUTTOGARE CYCLING TEAM)
5° BARTOLUCCI DIEGO (SAN MINIATO CICLISMO A.S.D.) a 4″
6° VENTISETTE SIMONE (HAIBIKE LAWLEY FACTORY TEAM) a 1’10”
7° BERTOLINI GIAMMARIA (ASD SPEEDY BIKE)
8° MAROUAN OMAR (GS BERTI MOBILI BENASSI)
9° GENNAI LORENZO (G.S.BUTESE)
10° INNOCENTI SIMONE (POL. MILLELUCI CICLISMO)

Condividi