JUNIORESNEWS

DOMANI SCATTA IL GIRO DELLA LUNIGIANA SAVINI, LUCCA E CONCI TRIS DI FAVORITI

lunigiana

 

Cinque le nazionali squadre straniere con i forti russi Ilichev e Galeev – Attesa per la gara con 129 iscritti

SARZANA.- Saltata la prima tappa che avrebbe dovuto portare gli atleti da Sarzana a Massa, il 40° Giro della Lunigiana, sfida mondiale per gli juniores a 25 giorni dal campionato iridato, è pronto a scattare con le sue tre tappe, non proibitive quanto a difficoltà, ma sicuramente impegnative. Dato i meriti a chi ha permesso il ritorno della gara, l’Unione Sportiva Casano con il suo presidente Alessandro Coppola, il direttore generale del Giro Renato Di Casale, i suoi collaboratori, le istituzioni, l’autorità portuale di La Spezia, sono pronti alla sfida cinque nazionali straniere (Bielorussia, Germania, Russia, Slovacchia e Svezia), quindici rappresentative regionali, più le due locali, dell’U.C. Casano e quella di Massa Carrara. In tutto gli iscritti sono 129.

FAVORITI: Un bel duello con un toscano, Daniel Savini (9 vittorie) che vive una stagione felicissima e attraversa un periodo di forma strabiliante. Con lui nella squadra toscana altri validi alfieri come Mori, Nesi, Fiaschi, Masi e Pietrini. Una squadra forte ed agguerrita decisa a vincere. Gli antagonisti non mancano ad iniziare da un altro azzurro fortissimo come il veneto Lucca, Cristofaletti, i trentini Conci e Nardelli, tra i lombardi il campione italiano Scaroni e Bonandrini, i piemontesi Ciardo, Mattio, ed ancora Bevilacqua, l’emiliano Covili, il siciliano Romano, i laziali Galeno e Bykanov. Tra gli stranieri il campione europeo della crono 2015 il russo Nikolay Ilichev ed il suo connazionale Galeev.

LE TAPPE: Tre frazioni non facili. Domani venerdì 3 settembre la prima di Km 98,7 da Castelnuovo Magra a Ponzano Superiore, che propone la salita di Vezzano e l’arrivo in salita a quota 272 metri, in una località che già diversi anni or sono ospitò questa manifestazione. Sabato 5 settembre la 2^ tappa, con partenza ed arrivo a Fosdinovo in provincia di Massa Carrara. Saranno 116 Km e 900 metri con otto chilometri finali che porteranno a 480 metri di altitudine. Infine domenica 6 settembre al mattino l’ultima frazione di 101 Km da La Spezia alla zona di Luni Antica e del Museo Archeologico con il Montemarcello, poco prima del traguardo. In tutto 316 Km e 700 metri per una sfida appassionante, presente il c.t. azzurro De Candido

Condividi