ELITE/UNDER23JUNIORESNEWS

Bel colpo, Team Brilla: arriva Riccardo Verza!

verza

Foto Riccardo Verza (Bettini)

Il Team Brilla guarda al futuro e continua a programmare la stagione 2016, confortato dai lusinghieri risultati che hanno dimostrato in modo eclatante la lungimiranza dell’innovativo progetto avviato quest’anno. Dopo gli arrivi di Simone Zandomeneghi e Cristian Frezza, provenienti dalla formazione satellite Northwave-Banca della Marca, la compagine del Team Manager Gian Pietro Forcolin è lieta di annunciare l’ingaggio di Riccardo Verza, uno dei talenti più floridi del panorama nazionale, esploso nell’ultimo biennio tra gli Juniores con la maglia della Contri Autozai.

Nato il 22 Agosto 1997, Riccardo Verza è un figlio d’arte: il padre Fabrizio, dopo una brillante parentesi dilettantistica, è stato professionista negli anni ’80, prima che un brutto incidente mettesse fine alla sua carriera. Nelle due stagioni alla Contri Autozai, il talento veneto si è rivelato come uno dei corridori più promettenti del panorama Juniores, con numerose affermazioni sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, nella passata stagione, il 18enne nativo di Este (Padova) ha preso parte in maglia azzurra alla prova in linea riservata alla categoria Juniores dei Campionati del Mondo di Ponferrada.

Nella scelta della nuova squadra da parte di Verza ha influito anche il desiderio di mantenere una continuità, garantita dalla presenza alla Contri Autozai del Dr. Lucio Cordioli, da quest’anno entrato a far parte del gruppo di consulenti del Team Brilla. “Riccardo è un corridore di rilievo nel panorama giovanile italiano – hanno dichiarato il Presidente del Team Brilla Ivan Parolin e il Team Manager Gian Pietro Forcolin – e siamo felici che abbia scelto noi per proseguire tra gli Under 23 il processo di maturazione iniziato in maglia Contri. Ci lusinga che un atleta di grandi prospettive come lui abbia individuato nel Team Brilla, e nella filosofia che questa squadra ha fatto propria, il modello ideale per crescere nel migliore dei modi”

Fa eco alle parole di Parolin e Forcolin il Direttore Sportivo Marco Gemin: “Il nostro obiettivo principale è preparare gli atleti al passaggio al professionismo, non soltanto dal punto di vista tecnico. Riccardo è un ragazzo talentuoso che ha maturato esperienze anche a livello internazionale e in maglia azzurra. Il passaggio di categoria non è mai semplice, ma siamo motivati ad accoglierlo nel nostro team: sarà una bella sfida sia per lui che per noi”.

Condividi