ELITE/UNDER23NEWS

Consonni-Minali, la Colpack serve la doppietta a Castelletto Cervo

ARRIVO CONSONNI 2

BERGAMO (BG) – Arriva subito la vittoria numero 25 della stagione su strada per il Team Colpack e coincide con un’altra magnifica performance e una splendida doppietta firmata da Simone Consonni e Riccardo Minali, rispettivamente primo e secondo nella volata che oggi ha deciso la 48/a Targa Comune di Castelletto Cervo, gara per Elite e Under 23 corsa sulle strade del Biellese. A completare la festa è arrivato anche il sesto posto di Francesco Rosa al termine di una condotta di gara davvero encomiabile da parte di tutta la formazione diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti.

All’inizio se ne va una fuga di 14 corridori e la Colpack inserisce Oliviero Troia, Seid Lizde e Francesco Rosa. Una volta ripresi, evadono altri 11 corridori e in questo caso si inseriscono Davide Martinelli e Filippo Zaccanti. Annullato anche questo tentativo, negli ultimi tre chilometri provano la sortita Oliviero Troia insieme a Raffaello Bonusi della General Store, ma i due sono ripresi a 500 metri dall’arrivo quando il treno della Colpack è già in lotta contro i treni delle altre squadre dei velocisti. Formidabile tutta la squadra e implacabili Consonni e Minali che conquistano di forza le prime due posizioni del podio.

Ad esprimere grande soddisfazione per questo nuovo successo, il terzo consecutivo nel giro di 6 giorni, è il presidente del Team Colpack Beppe Colleoni: “Anche oggi i ragazzi sono stati grandi. Siamo molto contenti delle esperienze all’estero fatte con la Nazionale dai nostri atleti, sia su strada che su pista, perché gli permettono di maturare e avere un’ottima condizione, inoltre oggi abbiamo dimostrato che quando abbiamo tutta la squadra al completo a nostra disposizione corriamo bene e vinciamo. Ora l’obbiettivo di Martinelli, Consonni e Troia è di andare al Mondiale da protagonisti. Noi ci crediamo!”.

Ordine d’arrivo:
1° Simone Consonni (Team Colpack)
2° Riccardo Minali (Team Colpack)
3° Leonardo Bonifazio (Viris Maserati)
4° Stefano Perego (Viris Maserati)
5° Marco Gaggia (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6° Francesco Rosa (Colpack)
7° Mirco Maestri (General Store bottoli Zardini)
8° Yuri Colonna (Palazzago)
9° Gianmarco Begnoni (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10° Francesco Castegnaro (Palazzago)

La squadra bergamasca domani sarà in gara a Turbigo (MI) per il 49° Trofeo Raffaele Marcoli e poi martedì 8 settembre trasferta toscana per il 38° Giro Nazionale del Valdarno a Figline Valdarno (FI).

Condividi