GIOVANISSIMINEWS

COPPETTA D’ORO: LA CLASSIFICA FINALE A SQUADRE ALLA FERALPI

coppetta d'oro

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA VEDERE QUI

Si è conclusa al meglio la 19° Coppetta d’Oro, sono stati ben 890 i giovanissimi atleti che si sono sfidati in questi due giorni a Borgo Valsugana attorno al centro sportivo.
Il percorso si è snodato da via Gozzer passando per la ciclabile della Valsugana lungo il torrente Moggio (con un tratto in salita lungo circa 300 metri), via Fornaci, via Piccola, via Gozzer ed all’ultimo giro ingresso in pista ed arrivo all’interno dello stadio. Il circuito di 1500 metri è stato interamente chiuso al traffico.
Due giornate all’insegna dello sport e del divertimento che hanno visto sfidarsi le categorie femminili e maschili della G1, G2, G3, G4, G5, G6 (classifiche www.coppadoro.it ).
Quest’anno il direttore sportivo della squadra vincitrice è stato Giudicati Pierpaolo della società Feralpi Monteclarense ASD che ha raggiunto il punteggio di 115 punti. A seguire Bresaola Mirko del ASD Pedale Scaligero con 87 punti e Caterina Giurato dell’ASD Veloce Club Borgo con 79 punti.
Sport ma non solo… sabato dalle 15.00 alle 17.30, come novità di quest’anno, vi è stata l’animazione per bambini con il gruppo “Gli strani elementi” grazie all’acquisizione del marchio “Family in Trentino” al Veloce Club Borgo e alla manifestazione Coppetta d’Oro. Oltre all’animazione per i bambini si è prestata molta attenzione alle famiglie prevedendo una serie di servizi ad hoc per garantire il confort delle stesse.
La giornata di sabato si è conclusa al meglio con la kermesse serale, evento riservato ai DS – Genitori e Simpatizzanti (tesserati e non tesserati) delle squadre iscritte alla Coppetta d’Oro. Una quarantina di squadre si sono date battaglia a suon di pedalate, incitate per una volta dai piccoli atleti che con l’occasione hanno tifato per il loro allenatori e i loro genitori! Alla kermesse hanno partecipato anche Gilberto Simoni e il Presidende del Veloce Club Borgo Stefano Casagranda, due ex atleti famosi nel panorama ciclistico italiano che hanno gareggiato con le Fat Bike. La squadra vincitrice è stata “I coraggiosi” composta da Nico Pasini, Finora Luca, Paolo Divina ma sono state premiate anche le squadre più “simpatiche” tra cui quelle che hanno gareggiato con le bici dei più piccoli e quella composta da tre “consorelle”.
Tutto è pronto per il prossimo fine settimana dove sono attese la 9° Coppa di Sera, la 16° Coppa Rosa e la 48° Coppa d’Oro.

Ordini d’arrivo

OrdineArrivoCategoriaG1M_1

OrdineArrivoCategoriaG1M_2

OrdineArrivoCategoriaG1F_1

OrdineArrivoCategoriaG2M_2

OrdineArrivoCategoriaG2M_3

OrdineArrivoCategoriaG3F_1

OrdineArrivoCategoriaG3M_1

OrdineArrivoCategoriaG2F_1

OrdineArrivoCategoriaG2M_1

OrdineArrivoCategoriaG4M_1

OrdineArrivoCategoriaG4M_2

OrdineArrivoCategoriaG4M_3

OrdineArrivoCategoriaG4M_4

OrdineArrivoCategoriaG3M_2

OrdineArrivoCategoriaG3M_3

OrdineArrivoCategoriaG4F_1

OrdineArrivoCategoriaG5F_1

OrdineArrivoCategoriaG5F_2

OrdineArrivoCategoriaG6M_1

OrdineArrivoCategoriaG6M_2

OrdineArrivoCategoriaG6M_3

OrdineArrivoCategoriaG6M_4

OrdineArrivoCategoriaG5M_1

OrdineArrivoCategoriaG5M_2

OrdineArrivoCategoriaG5M_3

OrdineArrivoCategoriaG5M_4

OrdineArrivoCategoriaG6F_1

Condividi