ELITE/UNDER23NEWS

A CORSANICO VINCE FINOCCHI

FINOCCHI

Prima vittoria a stagionale per Alessio Finocchi (U.C. Pistoiese) grazie al suo spunto da scalatore è riuscito a tagliare il traguardo in solitaria a braccia alzate del 26° Trofeo S.C. Corsanico.
In 102 si sono presentati ai nastri di partenza ed hanno da subito condotto la gara a ritmi altissimi nonostante la salita di Corsanico e Pedona dopo 20 km; gran parte della gara è vissuta su fughe numerose che più volte hanno fatto pensare che potessero essere quelle decisive, ma il gruppo ha sempre ricucito il distacco.
Nel corso dell’ultimi giro in 22 erano al comando ed era ormai chiaro che la vittoria sarebbe stata una questione fra questi protagonisti. Molto attive le formazioni G.S. Maltinti e della ASD Ciclistica Malmantile che volevano far valere la loro superiorità numerica, ma quando mancavano 4 km all’arrivo scattava decisamente Alessio Finocchi e sfruttando l’indecisione fra gli inseguitori, ha accumulato quei secondi di vantaggio che gli hanno dato la certezza della vittoria.
Commosso ed emozionato, Finocchi subito dopo l’arrivo ha espresso la sua soddisfazione: “Dopo una prima parte della stagione sfortunata con la rottura della clavicola, stavo attraversando un buon periodo di forma. Per questa vittoria ringrazio il grande lavoro di squadra e tutti quelli che mi sono stati vicini nei periodi di difficoltà”.

ORDINE DI ARRIVO:
1) Finocchi Alessio (U.C. Pistoiese) che copre i 150 km in 3.40.00 alle media di 40,909 km/h, 2) Trippi Matteo (G.S. Mastromarco Dover Sensi) a 17”, 3) Fortunato Lorenzo (G.S. Mastromarco Dover Sensi) s.t., 4) Landi Marco (G.S. Maltinti Lampadari) s.t., 5) Anselmi Enrico (A.S.D. Ciclistica Malmantile) s.t. 6) Di Leo Manuel (Futura Team – Rosini) s.t. 7) Sacchetti Adriano (Figros Cycling Team) a 22”, 8) Natali Matteo (G.S. Mastromarco Dover Sensi) a 30”, 9) Petroni Giovanni (GFDD Altopack Titano ASD) a 40”, 10) Tortomasi Leonardo (G.S. Maltinti Lampadari) s.t.

Condividi