NEWSPROFESSIONISTI

UN G.P.DI PRATO NEL SEGNO DEGLI AZZURRI E DEI TOSCANI

colbrelli edizione 2014

 

PRATO.- Il Gran Premio Industria Commercio e Artigianato che domenica prossima taglia il prestigioso traguardo dei 70 anni è un po’ la storia della città di Prato dal 1946 ad oggi. Se la corsa è un’eccellenza in campo sportivo il merito è della Ciclistica Pratese 1927, dei tanti volontari che hanno lavorato e lavorano per la corsa, delle istituzioni e Associazioni soprattutto in passato, quando c’erano maggiori disponibilità finanziare. Oggi per fortuna restano ancora preziosi sponsor a sostenere la corsa e se da altre parti hanno gettato la spugna, qui in silenzio si è lavorato per allestire la 70^ edizione che possiamo definire nel segno degli azzurri e dei toscani. Infatti al via ci saranno tre dei titolari per la prova iridata, il livornese Diego Ulissi (miglior uomo per le classiche e punta della squadra per il mondiale), l’esperto aretino Daniele Bennati ed il tricolore Vincenzo Nibali che un po’ toscano lo possiamo considerare. Ma al via del “Gran Premio” anche Kristian Sbaragli, altro azzurro, di Castelfiorentino, secondo nel 2014 a Prato e vincitore di una tappa alla Vuelta. In tutto 20 le squadre con la Nazionale Italiana diretta dal c.t. Davide Cassani, 11 Team Professional ed 8 Continental. Uno schieramento di tutto rispetto come hanno sottolineato il delegato allo sport del Comune di Prato Luca Vannucci, Carlo Iannelli per la Federciclismo, Maria Bruni per il Comitato Toscano di ciclismo ed il presidente della Ciclistica Pratese 1927 Mario Fabianelli, durante la conferenza stampa nella Sala Ovale della Provincia.

PERCORSO: Via alle 11,45 da via Valentini e partenza ufficiale alle 12 da via Paronese di fronte alla ASM, quindi 6 giri di Km 14,6 con la salita di Seano, cui seguirà quella della Rocca di Montemurlo da ripetere sette volte. Prima dell’arrivo a Prato in via Valentini dopo 186 Km, i due giri di 3 Km nel centro della città.

LE SQUADRE: Nazionale Italia, Androni Giocattoli, Bardiani Csf, Colombia, Mtn Qubeka, Nippo Fantini, Southeast, RusVelo, CCC Sprandi Polonia, Bora Argon, Wanty Group Gobert, Caja Rural Seguros, D’Amico Bottecchia, MG Kvis Norda, Amore&Vita, Lokosphink, Adria Mobil, Team Felbermayer, Uniero Trevigiani, Team Idea 2000.

Condividi