ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

Enrico Salvador, un’altra pedina per il 2016 della Unieuro Trevigiani

Enrico Salvador

Un’altra new entry nel Team Unieuro Wilier Trevigiani per la stagione 2016 sarà Enrico Salvador.
Il 20enne trevigiano, nato a Vittorio Veneto e residente a Cordignano, proviene dalla Zalf Euromobil Désirée Fior e nella stagione in corso ha alzato le braccia al cielo due volte, al Memorial Daniele Tortoli a Montalto di Pergine Valdarno (Ar) e alla Coppa Cicogna a Terranuova Bracciolini (Ar). Cambiando casacca cerca nuovi stimoli e il confronto con il mondo dei professionisti, di cui ha fatto parte tra gli anni ’80 e ’90 il padre Ennio, gregario di Moser e Argentin.
«Enrico è un attaccante nato. Un corridore completo, ama andare in fuga, tiene bene in salita, è dotato di un buono spunto veloce, è determinato e adatto al tipo di calendario che affrontiamo, potrà essere un uomo squadra prezioso in grado di raccogliere buoni risultati tra gli Under 23 e mettersi in luce nella massima categoria» spiega il direttore sportivo Marco Milesi.
Dal canto suo Enrico, diplomato tecnico meccanico e appassionato di pesca e caccia, commenta così il suo ingaggio: «Ho iniziato a gareggiare da esordiente, ho ereditato la passione per il ciclismo da papà e sogno come tutti i giovani ciclisti un giorno di passare professionista. Ho scelto di cambiare squadra per provare nuove esperienze e avere l’opportunità di correre nella massima categoria. Vorrei provare a migliorare il mio fisico, maturare e capire le mie caratteristiche, soprattutto nelle corse a tappe. La Unieuro Wilier Trevigiani mi permetterà di capire quanto valgo».

Condividi