ELITE/UNDER23NEWS

Velasco, vittoria di forza alla Ruota d’Oro

velasco

TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) – Simone Velasco della Zalf Euromobil Desirée Fior è il vincitore della 46a Ruota d’Oro – 84° Gp Festa del Perdono, gara internazionale riservata agli under23 ed organizzata oggi dal Gs Castelfranco a Terranuova Bracciolini con il supporto della locale Pro Loco e del comitato organizzatore diretto dal Cav. Leonetto Fratini. Velasco ha preceduto in uno sprint a quattro Seid Lizde del Team Colpack ed il campione nazionale moldavo Cristian Raileanu della Gaiaplast Maglificio Lb Bibanese. In quarta posizione si è classificato Nicola Bagioli, compagno di squadra del vincitore.

La gara ha vissuto sull’azione di 19 uomini che hanno allungato dopo appena 12 chilometri dal via e sui quali soltanto in cinque sono riusciti a rientrare a meno di venti chilometri dalla conclusione. Sullo strappo di Cicogna a sei chilometri dal traguardo allungano Velasco, Bagioli, Raileanu e Lizde, dietro gli inseguitori non sono lontani ed a cinque chilometri dall’arrivo scatta con decisione Velasco. Alle sue spalle l’inseguimento si fa serrato ed in vista del triangolo rosso dell’ultimo chilometro il quartetto si ricompone. Nonostante la fatica per l’azione solitaria appena conclusa è proprio Velasco a lanciare una lunga volata contro la quale niente possono gli avversari.

Per Simone Velasco si tratta della terza vittoria stagionale dopo quelle ottenute alla Corsa della Pace e nell’ultima tappa del Giro della Pesca e Nettarina di Romagna. Il prossimo anno sarà professionista tra le fila della Bardiani CSF.

Ordine di arrivo:

1) Simone Velasco (Zalf Euromobil Desirée Fior) che copre 167km in 3h46’55” alla media di 44,157km/h,
2) Seid Lizde (Team Colpack),
3) Cristian Raileanu (Gaiaplast Maglificio Lb Bibanese),
4) Nicola Bagioli (Zalf Euromobil Desirée Fior),
5) Matteo Alban (GFDD Altopack) a 13”,
6) Riccardo Donato (Selle Italia Cieffe Ursus),
7) Vincenzo Albanese (Mastromarco Dover Sensi) a 20”,
8) Adriano Sacchetti (Figros Cycling Team),
9) Marco Landi (Maltinti Banca di Cambiano),
10) Enrico Anselmi (Ciclistica Malmantile).

Condividi