ALLIEVIDONNEESORDIENTIJUNIORESNEWS

Promocycling, nasce un nuovo team dalle grandi ambizioni

promo3

Si è svolta domenica scorsa a Roma, la presentazione ufficiale del Promocycling Team, il nuovo Team giovanile nato grazie all’accordo tra due grandi appassionati di ciclismo come Fabio Ottaviani della Biciclo Racing e Massimo Folcarelli del Drake Team NwSport. La presentazione si è svolta a Ciampino (Rm), località dove la squadra ha la propria sede.

“Vogliamo partire subito forte in questa stagione di ciclocross ed arrivare tra le prime tre al Giro d’Italia Ciclocross”, ha affermato in maniera decisa Fabio Ottaviani, team manager della squadra, non nascondendo quindi le grandi ambizioni. La Promocycling vede, tra i propri atleti di punta, Antonio Folcarelli, che è già diventato una pedina importante della nazionale italiana di ciclocross, come ha sottolineato il tecnico Fausto Scotti: “La squadra è molto ambiziosa e ha sicuramente atleti molto forti, quindi può lottare per primeggiare. Antonio Folcarelli è un atleta di primissimo piano, la Nazionale punterà fortemente su di lui”.

La squadra sarà dotata di due modelli di bici: una parte della squadra correrà sulle PRD, altri sulle bici Race Mountain, dando vita ad una sinergia tra due marchi del settore che hanno deciso di investire su questo progetto importante. Gli altri sponsor tecnici sono Selle Italia, Northwave, Ethic Sport ed NW Sport.

“Ringrazio i nostri sponsor tecnici – ha aggiunto Fabio Ottaviani – ma il nostro ringraziamento maggiore va a tre aziende che ci sostengono anche e che credono nella nostra squadra come +Vista, Vidya Gourmet e Vidya PureGlass, e la 3C Costruzioni”.

Hanno presenziato alla presentazione oltre il Consigliere Regionale Lazio Simone Lupi, il Presidente del Comitato Regonale Lazio FCI Antonio Pirone, il Presidente Provinciale di Roma FCI Mauro Tanfi, il responsabile regianale dei Giudici di Gara reginale Mirko Fioroni.

La squadra è composta da:

Elite: Riccardo Ridolfi;
Under 23: Alessandro Mandatori, Simone Del Giovane;
Juniores: Antonio Folcarelli, Leonardo Assettati, Lorenzo Andolfi;
Donna Juniores: Arianna Ingegneri
Allievi: Mario Zaccaria, Michael Menicacci, Massimiliano Appodia, Raul Baldestain, Leonardo Antonioli;
Donna Allievi: Sara Sciuto;
Esordienti: Philippe Mancinelli;
Donna Esordienti: Chiara Liverani.

Staff Tecnico: Fabio Ottaviani, Marcello Rotunno, Massimo Folcarelli, Vincenzo Rizzo, Stefano Roma, Alessandro Corrado.

Condividi