ELITE/UNDER23NEWS

Parte ufficialmente il progetto ambizioso di tre anni del Team VvF Dilettanti.

vigili del fuoco

Parte ufficialmente il progetto ambizioso di tre anni del Team VvF Dilettanti.

Inseriti all’interno della già esistente Polisportiva ASD VvF presente da molto tempo nel mondo del ciclismo amatoriale sia su strada che MtB e da quest’anno patrocinata dall’ Ass. Naz. Vigili del Fuoco di Genova.

Il Cycling Team VvF Dilettanti nasce nell’anno agonistico 2014/2015 dal tenace lavoro del Presidente Roberto PORTUNATO.

Il Team, formato da ragazzi quasi tutti al primo anno di esperienza nella categoria Under 23, ha cercato fin da subito di mettersi in evidenza dando prova di sé fin dalle prime gare.

L’inesperienza tecnica dei ragazzi non ha fermato il loro spirito combattivo e, in ogni corsa, hanno cercato sempre le fughe migliori per piazzarsi nei primi posti una volta tagliato il traguardo.

Durante la stagione non sono mancati, come naturale che sia, incidenti o defezioni ma il Presidente PORTUNATO è andato avanti con il suo progetto, portando la squadra a terminare l’anno agonistico con la soddisfazione di chi sa che ha dato cuore e gambe ogni metro pedalato.

Quest’anno, forti dell’esperienza dell’anno precedente, il Team si presenta con un restyling sia nei propri corridori che nell’equipaggiamento.

I ragazzi correranno con bicilette FORMIGLI e saranno seguiti da uno staff tecnico di tutto rispetto.

Gli obiettivi:

  • Accrescere la visibilità della squadra utilizzando una nuova immagine e cercando di essere competitivi a livello agonistico;

  • Coordinare un gruppo di atleti coesi e motivati a raggiungere l’obiettivo finale;

  • Competere alla pari con i Team più blasonati protagonisti nella categoria Under 23, diventando un punto di riferimento per gli atleti.

Come anticipato, per raggiungere gli obiettivi sopra indicati, abbiamo voluto incrementare lo Staff Tecnico con personale professionista del settore.

Il Direttore Sportivo alla guida della squadra sarà DOMENICO GARBELLI, professionista con grande esperienza tecnica nell’allenamento di Cycling Team, coadiuvato da LUCIANO GORI.

A loro si affiancheranno, tra gli altri, un meccanico, un biomeccanico, un massaggiatore e un medico.

Avremo, inoltre, il supporto del Centro di Preparazione CbyT di Ovada per test e metodologia dell’allenamento, coordinato dal Prof. FABRIZIO TACCHINO.

Le gare in calendario che andremo a disputare saranno su strada, su pista e di ciclocross.

I circuiti quelli Nazionale e Internazionale.

Parteciperemo, inoltre, al Challenge Bassa Valle Scrivia, alle gare Regionali di Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Toscana (con il Team strada); alle “3 Sere Busto Garolfo”, alla “6 Giorni Delle Rose” e alle “3 Sere Pordenone” (con il Team pista).

Condividi