NEWSPROFESSIONISTI

Niemiec prolunga con la LAMPRE-MERIDA fino al 2017

Niemiec-beneficenza

La LAMPRE-MERIDA annuncia di aver trovato l’accordo per il prolungamento contrattuale fino al termine della stagione 2017 di Przemyslaw Niemiec (foto Bettini).

Le qualità di scalatore e di corridore capace di gestirsi nei grandi giri e l’esperienza maturata in 14 stagioni da professionista, della quali 5 disputate nel World Tour con i colori blu-fucsia e verdi, rendono Niemiec (scheda corridore qui) un atleta perfetto per accompagnare la crescita dei giovani talenti che arricchiscono l’organico della LAMPRE-MERIDA.
Inoltre, il trentacinquenne polacco potrà continuare ad avere i necessari spazi per poter coltivare le proprie ambizioni personali.

Il team manager Brent Copeland ha spiegato le ragioni che hanno portato alla decisione di proporre a Niemiec di legare il suo futuro alla LAMPRE-MERIDA almeno fino al termine della stagione 2017: “Ci sono pochi corridori che sanno unire l’esperienza e le qualità di scalatore come Niemiec.
Przemyslaw è un professionista perfetto, ha saputo effettuare un percorso di crescita fantastico e ora è pronto per consentire ai corridori più giovani di trarre vantaggio dalle sue qualità.
Il prolungamento del suo contratto con la LAMPRE-MERIDA va letto anche in questa chiave: oltre a continuare ad avere i propri spazi, Niemiec sarà un punto di riferimento fondamentale per i giovani corridori che vestiranno i colori blu-fucsia-verdi nelle prossime stagioni, sarà un esempio da seguire e dal quale prendere ispirazione.
Lo staff tecnico della squadra si riunirà a breve per pianificare la programmazione delle gare del 2016, sapendo di poter contare sul valore aggiunto rappresentato da Przemyslaw”.

“Tenendo conto del fatto che l’ultima stagione non è stata tra le mie migliori, il prolungamento del contratto mi rende davvero felice. E’ un chiaro segnale della fiducia del Team LAMPRE-MERIDA nei miei confronti, vorrei ripagare tale gratitudine con i risultati – ha spiegato Niemiec – Mi piacerebbe tornare a lottare per raggiungere successi personali, so di essere all’altezza di questo obiettivo. In più, mi fa grande piacere che la squadra mi assegni il gradevole compito di supportare in corsa e fuori corsa i miei compagni, specialmente i tanti giovani di talento.

E’ per me importante essere consapevole che la LAMPRE-MERIDA, squadra che mi ha dato nei cinque anni passati tutto il miglior supporto, sia soddisfatta per la mia presenza nell’organico del team, la dirigenza sa che nell’ultima stagione ho dovuto fare in conti con la poca fortuna. Già a dicembre, assieme ai direttori sportivi, delineeremo una prima bozza del mio programma di gare per la prossima stagione, mi piacerebbe fissare il Giro d’Italia come appuntamento principale della prima parte dell’annata.

Ho grandi motivazioni, voglio arrivare pronto ai primi appuntamenti stagionali, per questo motivo sto lavorando nella pausa invernale: ogni giorno faccio esercizi per tenere tonici i muscoli delle gambe, tra circa due settimane riprenderò le uscite con la mia bici Merida ed è bello poterlo fare sapendo di aver già fissato le priorità per il futuro e di avere determinate certezze”.

Condividi