NEWSPROFESSIONISTI

Lampre Merida: Matteo Bono rinnova nel giorno del suo compleanno

 

Tour de France 2015 - 102a Edizione - 2a tappa Utrecht - Zelande 166 km - 05/07/2015 - Matteo Bono (Lampre - Merida) - foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2015

Undici e dodici! Con le stagioni ciclistiche 2016 e 2017 Matteo Bono raggiungerà infatti la quota della dozzina di annate vissute vestendo la divisa della LAMPRE-MERIDA: il corridore bresciano ha infatti firmato un rinnovo contrattuale biennale con la formazione del team manager Brent Copeland, l’unica per la quale ha corso tra i professionisti e con la quale ha disputato anche nel 2005 alcune gare come stagista.

Quattro vittorie in carriera, tutte in gare World Tour (qui la scheda completa), e un’affidabilità estrema che pongono Bono (foto Bettini) tra i corridori più esperti ed efficaci nel panorama ciclistico italiano e internazionale. Queste le qualità del passista scalatore che può festeggiare il rinnovo del contratto proprio nel giorno del suo trentaduesimo compleanno (11 novembre).

“E’ un bel compleanno, reso molto lieto dal rinnovo contrattuale, che mi gratifica e mi fa sentire la fiducia della società – ha spiegato Bono – Cerco sempre di dare il massimo per il bene della squadra, è stimolante poter aiutare i capitani e cercare di facilitare la crescita dei giovani atleti di talento che il team si impegna ogni anno a valorizzare.

Sto ricaricando le energie dopo una stagione lunga, iniziata il 19 gennaio in Australia e conclusasi in Cina il 28 ottobre con l’ultima tappa del Tour of Hainan.
Sarà ancora più bello e stimolante riprendere la bici per gli allenamenti sapendo di poter avere i prossimi due anni a disposizione per fornire il mio supporto ai colori blu-fucsia-verdi: ringrazio la dirigenza della squadra e tutti gli sponsor per la loro fiducia”.

Questo il commento del team manager Copeland: “Per essere solide, le squadre devono poggiare su forti basi: Bono è una delle fondamenta del nostro gruppo e siamo molto contenti che continuerà a essere un pilastro principale sul quale fare affidamento anche per il 2016 e il 2017.

Lo sport e il ciclismo stanno giustamente assumendo una dimensione più dinamica e internazionale, proprio per questo motivo è ancora più significativo notare che Matteo, atleta italiano, ha già disputato con la squadra ben 10 stagioni, ovvero la sua intera carriera da professionista.

Dal punto di vista tecnico, Bono è in grado di dare la necessaria sicurezza che consente di valorizzare le qualità dei capitani negli appuntamenti di spicco e di supportare la crescita dei nostri giovani talenti”.

Condividi