NEWSPROFESSIONISTI

Mori, rinnova con la Lampre Merida per il 2016

Giro dÕItalia 2015

Dopo Matteo Bono, anche un altro corridore dalla grande esperienza vede confermata la propria presenza nell’organico della LAMPRE-MERIDA per il 2016.

Manuele Mori (scheda completa qui) ha siglato l’accordo per vivere l’8^stagione con il team del manager Copeland, continuando così a ricoprire l’importante ruolo di spalla fidata per i capitani e di preziosa guida per i giovani del gruppo blu-fucsia-verde.

Toscano classe 1980, figlio e fratello d’arte (il padre Primo e il fratello Massimiliano sono stati ciclisti professionisti), Manuele (foto Bettini) ha saputo costruirsi nelle sue 12 stagioni di professionista un profilo ciclistico di alto livello, improntato alla generosità e alla capacità di gestione della gara in appoggio ai capitani.
Mori ha saputo anche togliersi la soddisfazione di cogliere un successo personale, conquistando nel 2007 la Japan Cup, proprio in Giappone dove il corridore toscano può contare su un vastissimo seguito e su un club di sostenitori particolarmente calorosi.

“Il profilo del nostro organico è caratterizzato da molti corridori giovani e dall’approccio dinamico alla gara – ha spiegato il team manager Copeland – Questa impostazione, per essere bilanciata, necessità la presenza di atleti che sappiano offrire un alto contributo di esperienza, di professionalità e di perizia ciclistica: Manuele Mori possiede tutte queste caratteristiche, risultando così essere il corridore perfetto per aiutare i capitani.
La vitalità di Manuele è inoltre preziosa per creare in squadra il giusto spirito di gruppo”.

Mori ha così espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono felicissimo e orgoglioso di poter continuare il mio cammino professionistico insieme al Team LAMPRE-MERIDA: vorrei ringraziare tutto lo staff, i tecnici, la dirigenza e gli sponsor che in questi anni, ben 8, hanno creduto e continuano a riporre fiducia in me, ripagando in questo modo i miei sforzi e il lavoro che ho sempre cercato di svolgere al meglio.
Il supporto ai capitani e ai giovani è sempre stato il mio primo obiettivi, sono contento di poter continuare in questo lavoro, non vedo l’ora che inizi la nuova stagione e di vivere, al fianco dei miei compagni, nuove emozioni, con l’obiettivo di tenere sempre alti i colori blu-fucsia-verdi nel mondo”.

Condividi