NEWSPROFESSIONISTI

NIPPO VINI FANTINI: GREGA BOLE NUOVO RINFORZO #ORANGEBLUE PER LA STAGIONE 2016.

grega bole

Il team NIPPO Vini Fantini è lieto di annunciare l’ingaggio di Grega Bole per la stagione 2016. La squadra cresce e si rinforza in vista di una stagione che si preannuncia molto interessante. Obiettivo del team sarà capitalizzare la crescita dei giovani talenti lanciati nel 2015 e completare il rilancio del capitano Damiano Cunego. Il team ha quindi scelto la continuità con il 2015, molti i rinnovi, accompagnati da alcuni innesti mirati di qualità. Già annunciati il campione nazionale giapponese Kazushige Kuboki, un innesto giovane, ma pronto a competere sui palcoscenici europei e Gianfranco Zilioli, corridore italiano in forza all’Androni nella stagione 2015, con esperienza da professionista, ma ancora giovane, sarà utile alla squadra quando la strada inizierà a salire.

La notizia odierna riguarda il terzo importante innesto del team, l’atleta sloveno Grega Bole. Classe ed esperienza certificate dalle 12 vittorie tra i professionisti e dai numerosi piazzamenti di rilievo colti in carriera tra i quali la prestigiosa vittoria a Plouay nel 2011, gara di livello World Tour.
Per l’atleta in forza alla CCC Spandi Polkowice nel 2015, si tratta di un gradito ritorno avendo militato tra le fila del team NIPPO Vini Fantini nel 2014 quando la squadra correva con licenza Continental e con la quale ha raccolto quattro vittorie, due in Asia al Tour de Korea e al Qinghai Lake e due in Europa, Al Circuit des Ardennes e in Polonia.

“Per me è come ritornare in famiglia” dichiara Grega Bole “qui correre è un piacere, si prende il lavoro seriamente certo, ma con il sorriso e con l’entusiasmo creato da un ambiente che è come una famiglia. Ringrazio il direttore sportivo Stefano Giuliani e il General Manager Francesco Pelosi per aver deciso di puntare su di me per la stagione 2016. Una menzione particolare va anche a Rocco Menna, il founder di questo team. Sono qui per dare il mio contributo, aiutando la squadra e quando sarà possibile anche per provare a portare qualche bella vittoria per me e per il team.”

Grega Bole sarà presente nel primo mini-ritiro del team che prenderà il via questo giovedì 19 novembre a Zola Predosa (BO).

Condividi