NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE MERIDA : Dal 30 novembre al 3 dicembre primo ritiro a Darfo Boario Terme

lampre merida

Un anno dopo, con 30 vittorie in più e molte maglie di campioni nazionali come valore aggiunto, la LAMPRE-MERIDA si ritrova a Darfo Boario Terme per il primo raduno di squadra in vista della stagione 2016.

La città termale della Vallecamonica è ormai da anni il luogo nel quale vengono varate le stagioni agonistiche dalla formazione blu-fucsia-verde e anche per il 2016 il team del manager Copeland avrà modo di gettare le basi dell’imminente futuro a Darfo Boario Terme.
Grazie al consueto impegno dell’As Boario, dell’Amministrazione Comunale e dal gruppo di sponsor riuniti da Ezio Maffi (Presidente As Boario), il Team LAMPRE-MERIDA sarà ospitato presso l’Hotel San Martino (Via San Martino 28, Darfo Boario Terme) a partire dal primo pomeriggio di lunedì 30 novembre fino al pranzo di giovedì 3 dicembre.
Presenti tutti i corridori in organico, a partire dal campione portoghese Rui Costa, passando per gli assi italiani Modolo e Ulissi e per i talentuosi giovani Polanc, Pibernik e Petilli, per finire con tutti i nuovi acquisti. Assenti con giustifica: Chun Kai Feng e Tsgabu Grmay

Saranno molti i momenti importanti che scandiranno il fitto calendario di impegni della squadra blu-fucsia-verde, a partire dalle visite mediche, organizzate con il generoso e propositivo supporto del Centro Camuno di Medicina Sportiva”Camillo Golgi”, al quale va il ringraziamento da parte di tutto il team e dello staff medico della squadra, rappresentato dal responsabile Dottor Guardascione.
Sono in programma le prove e le valutazioni dei materiali tecnici, incontri tra i singoli corridori e il gruppo di direttori sportivi al completo per impostare la programmazione agonistica della prima parte della stagione e per dare uno sguardo al 2016 nel suo complesso.
L’appuntamento di Darfo Boario Terme servirà anche a creare un forte spirito di gruppo, che consenta di vedere poi all’opera, durante le corse, una squadra coesa e orientata verso obiettivi comuni.
A sovrintendere alle operazioni saranno presenti il team manager Brent Copeland, i responsabili dell’ufficio operativo Fabrizio Bontempi e Maurizio Piovani, il coordinatore generale Andrea Appiani, il responsabile dell’ufficio stampa Carlo Saronni.

Per ringraziare l’AS Boario e i partner che rendono possibile il ritiro, mercoledì 2 dicembre, a partire dalle 19, la LAMPRE-MERIDA parteciperà con i suoi campioni a un incontro aperto al pubblico, organizzato proprio dall’As Boario presso la Sala Conferenze dell’Hotel San Martino, occasione nella quale sarà consegnato il Trofeo Augusto Maffi al comitato regionale che, durante i campionati italiani delle categorie Esordienti e Allievi (maschili e femminili) disputatisi a luglio proprio a Darfo Boario Terme, ha ottenuto il miglior punteggio globale. e condotto dall’impeccabile Sandro Brambilla.
Seguirà la cena sociale dell’AS Boario, con l’intero Team LAMPRE-MERIDA invitato come ospite d’onore.

“L’ambiente familiare di Darfo Boario Terme ci consentirà di impostare al meglio la prossima stagione – ha sottolineato il team manager Copeland – Questi incontri di squadra assumono molta importanza nell’ottica della cura di tutti i dettagli della programmazione e di tutte le esigenze dei corridori: il nostro impegno è quello di migliorare di anno in anno nell’assistenza all’atleta, grazie anche al supporto dei nostri sponsor e fornitori.
Sarà bello inoltre ritrovare tutti i corridori che hanno vissuto con noi l’ottima stagione 2015 e dare il benvenuto ai ragazzi che si uniranno a noi nel prossimo anno.
Grazie a Ezio Maffi, al suo gruppo di sponsor e all’Amministrazione Comunale di Darfo Boario Terme”.

Condividi