ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack: ecco gli altri 7 nuovi volti per il 2016

colpack

Presentati i cinque giovani che sono entrati a far parte del nuovo gruppo del Team Colpack per la stagione 2016, l’organico voluto dal team manager Antonio Bevilacqua si completa con l’innesto di altri 7 corridori di maggiore esperienza e dalle qualità importanti. Le scelte sono state fatte con uno scopo ben preciso, come spiega il direttore sportivo Gianluca Valoti: “Abbiamo cercato di creare un gruppo completo per tutti i tipi di terreno e che ci permetta di continuare nel nostro progetto di multidisciplinarietà con cui puntiamo a fare bene su strada, in pista e anche cronometro”.

Il primo nome è quello del piemontese classe 1996 Filippo Ganna, grande promessa del ciclismo italiano e cronoman di razza, proveniente dalla Viris Maserati dove lo scorso anno ha collezionato tre successi. Dal Piemonte e dalla Monviso Venezia arriva Carlo Franco un ragazzo classe 1995 che soprattutto nelle categorie giovanili aveva dimostrato un grande potenziale. Due vittorie nel 2015 e un importante bagaglio di esperienza, con successi di prestigio negli anni passati ottenuti in classiche del calendario Elite e Under 23, porterà in dote il trentino Andrea Toniatti, classe 1992, proveniente dalla Zalf-Fior. Una vittoria nell’ultima stagione per il veneto classe 1995 Federico Sartor proveniente dal Team Brilla. Non hanno vinto quest’anno, ma sono due corridori di esperienza e sicuro affidamento il bresciano Luca Muffolini, classe 1992, che ha maturato un’importante esperienza con la continental Mg Kvis Vega ed il veneto Simone Viero, classe 1993, proveniente dal Cycling Team Friuli. Il giovane e promettente ucraino Mark Padun, classe 1996, darà un tocco di internazionalità alla formazione del presidente Beppe Colleoni. Un ragazzo che nell’ultima stagione, con la maglia del Team Palazzago, ha dimostrato tutto il suo valore di scalatore vincendo l’ultima tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia.

“Sono sette ragazzi di valore, rinforzi importanti per la nostra squadra. Ci aspettiamo molto da loro e soprattutto per i più maturi quella che gli diamo è una grande opportunità per dimostrare il loro valore e provare spiccare il volo verso il mondo dei professionisti”, ha concluso il team manager Antonio Bevilacqua.

Condividi