ALLIEVIDONNEESORDIENTINEWS

Darfo Boario Terme: Campionati Italiani Esordienti e Allievi maschili e femminili

bagioli

Ultimo appuntamento del 2015 con i Campionati Italiani di Ciclismo Giovanile disputati l’11 e il 12 luglio a Darfo Boario Terme.

L’occasione di rivivere l’atmosfera che ha contraddistinto le giornate della rassegna tricolore coinciderà con la chiusura delle celebrazioni del 50° anniversario dell’A.S. Boario, società che, sotto la spinta del presidente Ezio Maffi (in foto), ha curato l’organizzazione dell’evento dei campionati con il supporto del Comune di Darfo Boario Terme e di tanti volontari.
Mercoledì 2 dicembre, alle ore 19,30, presso l’Hotel San Martino (via San Martino 28, Darfo Boario Terme), sarà infatti consegnato il “Trofeo Cav. Augusto Maffi – alla memoria” al Comitato Regionale che, nell’arco dell’intera rassegna tricolore, ha ottenuto il miglior punteggio globale.

A conquistare il premio per il 2015 è stato il Comitato Regionale della Lombardia, impostosi in virtù dei successi di Aurora Mantovani tra le Esordienti 1° anno, di Laura Ruggeri tra le Esordienti 2° anno e di Andrea Bagioli tra gli Allievi e dei piazzamenti sul podio ottenuti da Sonia Rossetti (2^ nelle Esordienti 1° anno), da Gaia Masetti (3^ nelle Esordienti 2° anno), da Walter Calzoni e Lorenzo Pollicini (2° e 3° tra gli Esordienti 2° anno) e da Luca Colnaghi (3° nelal gara degli Allievi).
Il Comitato lombardo (63 punti) ha preceduto nella classifica valida per l’assegnazione del trofeo il Comitato del Veneto (44 punti), l’Emilia romagna (14 punti), Bolzano (13 punti) e il Piemonte (10 punti).

Le premiazioni saranno precedute da un incontro aperto al pubblico, sempre presso l’Hotel San Marino, con i ciclisti professionsiti della LAMPRE-MERIDA, ospitati a Darfo Boario Terme per il primo raduno in vista della stagione agonistica 2016.

Condividi