NEWS

ASSEGNATI A BORDEAUX I CAMPIONATI EUROPEI BMX 2017

uec-logo

Sarà la cittadina francese di Bordeaux ad ospitare i Campionati Europei BMX del 2017.

L’importante accordo è stato raggiunto oggi tra i vertici dell’Union Européenne de Cyclisme (UEC), della Fédération Française de Cyclisme (FFC) e i rappresentanti del Club du Stade Bordelais ASPTT BMX, la società che curerà gli aspetti organizzativi della rassegna continentale.

L’ evento completerà una serie di iniziative dedicate proprio alla BMX che avranno come fulcro centrale il capoluogo del dipartimento della Gironda dove, una settimana prima si terranno i campionati nazionali.

Si tratta di una manifestazione dall’alto contenuto tecnico che sarà avvalorato ulteriormente dallo scenario in cui si sfideranno i migliori atleti europei; le gare infatti si disputeranno su una pista temporanea che sarà costruita nell’incantevole cornice della centralissima Place des Quinconces, che con i suoi 31 ettari è una delle piazze cittadine più grandi d’Europa.

David Lappartient, presidente dell’Union Européenne de Cyclisme, ha dichiarato: “Da sempre crediamo nella BMX, disciplina giovane e dinamica che coniuga perfettamente lo spirito del ciclismo dei giorni nostri con la tradizione di questo sport. Proprio per questo motivo non abbiamo esitato ad assegnare a Bordeaux, località da sempre legata al mondo delle due ruote, l’edizione 2017 dei Campionati Europei. Siamo consapevoli del fatto che lo scenario in cui si disputeranno le gare e l’abilità organizzativa degli appassionati del Club du Stade Bordelais ASPTT BMX contribuiranno a rendere questi campionati indimenticabili e unici”.

Condividi