ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

IL 17 GENNAIO 2016 LA PRESENTAZIONE DEL GM EUROPA OVINI

team abruzzo

Il sipario sul GM Europa Ovini si alzerà domenica 17 gennaio 2016 presso l’Auditorium V. Cianfarani – La Civitella, nel Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo. Uno spazio polivalente unico in Italia che coniuga la vocazione culturale del museo archeologico con quella ludica dell’auditorium e degli spazi all’aperto: uno scenario particolare farà quindi da cornice alla presentazione della squadra abruzzese, che si prepara a vivere il proprio secondo anno di attività.

Alla presentazione, il cui orario di inizio sarà reso noto nei prossimi giorni, non mancheranno diverse autorità politiche spagnole: il giorno seguente, infatti, la squadra #blackandgreen partirà per Ibiza, dove si svolgerà il raduno che precederà le prime due uscite stagionali. Il GM Europa Ovini ha infatti già ricevuto gli inviti per prendere parte alla Challenge Mallorca (dal 28 al 31 gennaio) e alla Volta a la Comunitat Valenciana (dall’1 al 7 febbraio), competizione che torna in calendario dopo 8 anni di assenza.

Le autorità spagnole vogliono quindi essere vicine alla squadra abruzzese, che recherà sulle proprie divise il logo di Ibiza e che schiera in organico il primo corridore dell’isola spagnola che si misurerà con dei corridori professionisti, Josè Marquez Romero. Dopo questo avvio di stagione in Spagna, la formazione #blackandgreen debutterà in Italia al Gp Costa degli Etruschi il 7 febbraio.

Gli impegni del mese di gennaio del GM Europa Ovini saranno preceduti da un ritiro che si terrà a Pescara dal 19 al 23 dicembre.

Condividi