ELITE/UNDER23NEWS

Il Team Brilla veste lo stile Northwave anche nel 2016

nortwave

Foto: Northwave Extreme, la calzatura che indosseranno gli atleti del Team Brilla nella stagione 2016 – Clicca sull’immagine per scaricarla.
Il Team Brilla è lieto di annunciare il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione con Northwave, che equipaggerà la formazione trevigiana con il nuovo modello top di gamma road, Extreme, e l’abbigliamento tecnico studiato e progettato dal Custom Project, un laboratorio interno all’azienda dedicato esclusivamente allo sviluppo dell’abbigliamento personalizzato.

Northwave Extreme combina all’inconfondibile look, tecnica e tecnologia ai vertici del mercato. A caratterizzare la calzatura sarà infatti la colorazione “reflective silver”, che riflette la luce solare come quella artificiale, garantendo una visibilità mai raggiunta in precedenza anche in condizioni di scarsa luminosità.

Dal punto di vista tecnico, Extreme garantisce la massima trasmissione di potenza grazie alla suola in carbonio unidirezionale, compatibile con lo speciale adattatore NW-Speedplay per la minima distanza fra piede e pedale. La tomaia disegnata con la tecnologia Northwave Biomap, adattabile quindi alla forma di ogni piede, è realizzata con un’innovativa microfibra leggera, micro-traforata per un’ideale traspirazione. Inoltre, il tallone integrato rivestito da una specifica fibra direzionale garantisce l’ideale stabilità nella fase di spinta, mantenendo il piede sempre in posizione senza scalzamenti.

Per quanto concerne l’abbigliamento tecnico, il Team Brilla sarà equipaggiato con la maglia a manica corta della linea “Performance”, caratterizzata dal fondo manica con taglio vivo e silicone grippante e una rete a struttura 3D super traspirante, ideale per il periodo estivo, e i bibshort della linea “PRO”, che garantiscono massimo comfort e traspirazione grazie a un fondello scavato a freddo (non termosaldato). Le celle aperte permettono infatti un’ottima traspirazione, mentre il tessuto è sottoposto ad un trattamento anti-batterico permanente. I fori da 8mm costituiscono un ulteriore accorgimento per donare maggiore traspirazione, assieme alle schiume a più alta densità del mercato (120kg/m3) che regalano consistenza anche sulla lunga distanza. Anche il fondo gamba del pantaloncino si presenta senza cuciture, sempre con taglio vivo e silicone grippante.

“Siamo felici di proseguire il rapporto di reciproca collaborazione con Northwave, che ha dimostrato di voler puntare sui giovani, rinnovandoci il suo supporto in questa sfida ambiziosa e mettendoci a disposizione l’eccellenza nel settore della calzatura sportiva e dell’abbigliamento tecnico”, ha commentato Gian Pietro Forcolin, Team Manager della formazione trevigiana.

Condividi