ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

SI ALZI IL SIPARIO PER IL VELO CLUB SOVICO 2016

sovico

Saranno trentotto i giovani che nel 2016 difenderanno i colori del Velo Club Sovico, squadre e programmi del team sovicese sono stati svelati domenica presso l’autosalone Pirola di Desio.
Come accade oramai da alcuni anni, l’appuntamento organizzato dal gruppo gialloblù a metà dicembre è interamente dedicato ai ragazzi e funge per loro da passerella verso la nuova stagione.
DEI RAGAZZI FANTASTICI – E’ stato Maurizio Canzi ad aprire la serata salutando i presenti; rispondendo alle domande dello speaker Alberto Rigamonti, il presidente gialloblù si è detto orgoglioso di tutti i ragazzi tesserati: “ A tutti i nostri atleti chiediamo sempre dedizione, il massimo rispetto e attaccamento alla maglia che indossano e devo dire che abbiamo dei ragazzi splendidi, sono davvero fantastici. Tutti hanno capito che il nostro obiettivo principale è poter garantire loro una crescita costante
consentendogli di crescere facendo sport. Il Velo Club Sovico – ha proseguito Canzi – non è basato sui risultati, nonostante ciò, nella scorsa stagione abbiamo raggiunto traguardi importanti, soprattutto nella categoria Allievi. Le emozioni più intese dell’anno sono state, senza dubbio, la vittoria di Federico Mascheroni nella Coppa Colli Briantei e l’incontro con papa Francesco in occasione della Fiaccolata Roma – Sovico che abbiamo organizzato per il quarantesimo compleanno della società”.

OSPITI D’ECCEZIONE – Al vernissage del team ciclistico sovicese erano presenti anche degli ospiti d’eccezione: Cordiano Dagnoni, presidente facente funzioni della Federciclismo lombarda, ha voluto elogiare il “Velo” per l’importante opera che tutti i componenti del team svolgono a favore del ciclismo e
dei giovani. “Sia a livello sportivo sia in campo organizzativo l’apporto del Velo Club Sovico è importantissimo, grazie a tutti.” Ha dichiarato nel suo intervento Dagnoni. Fabio Perego, consigliere del comitato regionale, ha rilevato come sia bello vedere ex atleti gialloblù che, una volta smessa la loro attività in bicicletta, vogliono rimanere all’interno della società come allenatori ed educatori.
Oltre ai rappresentanti della Federazione, la serata ha avuto altri importanti ospiti che hanno “tenuto a battesimo” le formazioni 2016 della squadra brianzola. Stefania Andriola, conosciuto volto delle reti Mediaset e appassionata ciclista, è stata la madrina dell’evento. Inoltre Marco Bellavia (altro volto conosciuto legato a programmi televisivi per bambini n.d.r) e Davide Viganò, ex atleta gialloblù e ora corridore Professionista, hanno voluto essere presenti per incoraggiare tutti i giovani corridori e augurare loro una buona stagione.

GLI IMPEGNI ORGANIZZATIVI – Il prossimo anno il Velo Club Sovico organizzerà ancora le sue storiche gare: il presidente Canzi ha confermato che è stata inoltrata richiesta per inserire in calendario la “Coppa Filippo Chiusi”, il “Trofeo G.S. Correzzana”, la giornata dedicata alla “Coppa Colli Briantei” e infine la “Coppa Caduti Sovicesi”.
La passerella di atleti si è conclusa con il gruppo di Amatori che anche il prossimo anno pedaleranno indossando la divisa del Velo Club per le strade della Brianza e non solo. Terminata la presentazione, davanti a un buffet, i presenti hanno brindato alle imminenti feste e alla prossima stagione sportiva.

IL ROSTER 2016 –
GIOVANISSIMI: Giulia Beretta, Giulia Costa-Starrico, Alessia Riboldi, Matteo Redaelli, Mattia Tagliabue, Niccolò Viscardi, Simone Ferrari, Francisco Ronchi,
Simone Ambrosi, Martina Bellardi, Matteo Buzzi, Lorenzo Lissoni, Elia Pollastri, Manuel Quartuccio, Francesco Redaelli, Samuele Riboldi, Mattia Beretta, Stefano Caggegi, Federico Davi, Gabriel Ronchi, Daniele Scalabrì, Cristian Tagliabue. Direttori Sportivi Giuseppe Cristino, Loris Ferrari, Matteo Fontana.

ESORDIENTI:Tommaso Borgonovo, Luca Buttini,Lorenzo Gobbo, Evgeniy Mihnev, Federico Pappalardo, Umberto Piazza, Gabriele Tagliani. Direttori
Sportivi: Filippo Vigano, Antonio Valentini, Chiara Mariani. Accompagnatori: Roberto Recalcati, Ivano Bartolomei

ALLIEVI – Alberto Brun, Andrea Bozzi, Samuele Farina, Andrea Figini, Erick Giagnorio, Davide Gobbo, Diego Mastrogiovanni, Cristian Proserpio, Marco Vergani.
Direttori sportivi Thomas Cova, Lorenzo Redaelli Accompagnatore: Piero Nespoli

Condividi