NEWSPROFESSIONISTI

TREK 2016 : ARRIVA SEGAFREDO SULLA MAGLIA

trek 2016

La Trek Factory Racing annuncia con orgoglio che il noto brand italiano di caffè Segafredoha siglato un accordo triennale con la squadra come co-title sponsor a partire del 1° gennaio 2016. Il nuovo nome del team sarà Trek-Segafredo.

La partnership è stata presentata oggi a Treviso, in Italia, alla presenza di Massimo Zanetti, Presidente di MZB group, di Joe Vadeboncoeur, Vice Presidente di Trek Bicycle e Luca Guercilena, General Manager della squadra.

 

Il campione e specialista delle Classiche Fabian Cancellara, il capitano della squadra al Tour de France Bauke Mollema e il velocista italiano Giacomo Nizzolo hanno mostrato ai presenti la nuova maglia della Trek-Segafredo (nella foto).

Massimo Zanetti: “Quando ero bambino, mio padre mi portava al Giro d’Italia. Ho visto Coppi e Bartali; Coppi con la maglia rosa, Bartali con quella tricolore di campione italiano. Sono rimasco così affascinato da questo mondo che mi sono sempre detto, prima o poi vorrei sponsorizzare il ciclismo. Ora è arrivato il momento. Grazie a Trek, una grande squadra composta da corridori italiani e di ogni parte del mondo… Un po’ come è la nostra azienda. Spero con il ciclismo di raggiungere importanti risultati e successi così come spesso ci è accaduto in passato in altri sport come la Formula 1, dove Segafredo è diventata per tre volte campione del mondo con Rosberg, Lauda e Prost, senza dimenticare il grande amico Ayrton Senna”.

Joe Vadeboncoeur: “Chiunque corre in bicicletta conosce quanto il caffè el mondo del ciclismo siano vicini. Siamo contenti di dare il benvenuto nel nostro team a Segafredo e guardiamo con rinnovate ambizioni alla stagione 2016 e oltre”.
Luca Guercilena: “La partnership con Segafredo è una notizia bellissima. E’ una realtà di grande importanza che condivide i nostri stessi valori. Per noi sarà una risorsa fondamentale per investire ulteriormente nella rosa dei corridori e soprattutto sullo sviluppo dei giovani” (nella foto, Fabian Cancellara, Bauke Mollema, Fränk Schleck, Giacomo Nizzolo e Jasper Stuyven).

Ecco i 25 roster della squadra 2016

Ryder Hesjedal (Cannondale-Garmin), Niccolo Bonifazio (Lampre-Merida), Peter Stetina (BMC Racing Team), Edward Theuns (Topsport Vlaanderen-Baloise), Kiel Reijnen (Unitedhealthcare), Julien Bernard (neo) , Jack Bobridge (Budget Forkflits),  Eugenio Alafaci, Julián Arredondo, Fumy Beppu, Fabian Cancellara, Marco Coledan, Stijn Devolder, Laurent Didier, Fabio Felline, Markel Irizar, Bauke Mollema, Giacomo Nizzolo, Yaroslav Popovych, Gregory Rast, Fränk Schleck, Jasper Stuyven, Boy Van Poppel, Riccardo Zoidl e Haimar Zubeldia.

Condividi