ELITE/UNDER23NEWSPROFESSIONISTI

GM EUROPA OVINI, SI RIPARTE DA FRANCAVILLA A MARE

team abruzzo

L’Hotel Corallo di Francavilla al Mare ospita, dal 18 al 23 dicembre, il ritiro del GM Europa Ovini. Per la squadra #blackandgreen sono giornate molto importanti, in quanto verrà pianificata l’intera stagione 2016 insieme a tutti i corridori presenti in organico.

Il nuovo anno del GM Europa Ovini inizierà molto presto: dopo la presentazione, che si terrà il 17 gennaio a Chieti, il giorno seguente la squadra volerà per Ibiza, dove si terrà il ritiro pre stagionale e l’esordio ufficiale alla Challenge Mallorca. L’attenzione per la squadra abruzzese è infatti molto viva in Spagna, visto che tra le principali novità del 2016 c’è Josè Marquez, primo corridore di Ibiza che potrà confrontarsi contro i corridori professionisti. Dopo la Challenge Mallorca, il GM Europa Ovini affronterà la Vuelta Valenciana, corsa che torna in calendario dopo tanti anni di assenza, prima del debutto italiano il 7 febbraio al Gp Costa degli Etruschi di Donoratico.

Al fine di poter onorare al meglio queste corse, i ragazzi in organico svolgeranno delle riunioni insieme ai direttori sportivi Alessandro Donati, Dario Andriotto e Dmitry Nikandrov, al fine di poter pianificare bene i tanti impegni di inizio stagione.

“Per la nostra squadra, che si accinge a vivere il secondo anno di attività, è sicuramente molto importante avere la possibilità di iniziare la stagione con così tante gare – afferma il presidente Gabriele Marchesani – sia per la visibilità che queste comportano, sia per la possibilità che viene offerta ai nostri ragazzi di prepararsi al caldo della Spagna e nel migliore dei modi in vista di una stagione che vogliamo sia ricca di soddisfazioni”.

“Le corse in Spagna e il ritiro nella penisola iberica saranno fondamentali per i tanti velocisti in organico – spiega il direttore sportivo Alessandro Donati – in primis per Filippo Fortin, che proverà a rendersi protagonista fin dalle prime uscite stagionali. L’innesto di Ivan Balykin, corridore proveniente dalla Rusvelo, sarà molto importante per permettergli di impostare le volate, mentre per provare a fare classifica nelle gare a tappe punteremo molto su Davide Pacchiardo. Più in generale, però, crediamo che la nostra rosa possa essere competitiva”.

Condividi