ELITE/UNDER23NEWS

GABRIELE GIANNELLI DICE BASTA CON IL CICLISMO

page

Ha fatto davvero scalpore la notizia di ieri quando Gabriele Giannelli uno dei piu’ forti atleti del panorama nazionale fino alla categoria Juniores ha deciso di dire basta con lo sport che lo aveva portato nell’olimpo del ciclismo giovanile fine a raggiungere la maglia della Nazionale ai mondiali di Firenze .
Passato under 23 ,dopo un anno alla Big Hunter Seanse con una stagione di rodaggio per un ragazzo al primo anno nella categoria  , nel 2016 avrebbe dovuto passare alla  Mastomarco di Gabriele Balducci ma , purtroppo questo connubio non e’ neppure iniziato.

Con un messaggio sulla sua pagina facebook Giannelli scrive e quanto segue:

“Ho deciso di cessare l’attività agonistica. Le cause sono molteplici però la principale è una mancanza di stimoli che non mi permette di esprimermi al meglio, continuare a fare una cosa ma non al 100% non è nel mio stile e quindi la miglior cosa è farsi da parte e iniziare a vivere una vita da persona “normale”. La scelta è stata dura – prosegue Giannelli – perché dopo una vita in questo mondo abbandonare è parecchio difficile e chi mi conosce sa quanto ho dato a questo sport. Ci tengo a ringraziare tutte le squadre in cui ho militato con una menzione particolare alla Mastromarco e al Ds Balducci che mi è stato vicino in questo periodo difficile, il più difficile della mia vita. Come potete capire la delusione è molta e vi chiedo di non biasimarmi per questa scelta. Grazie a chi mi è stato vicino in tutti questi anni che rimarranno indelebili, a chi ha creduto in me, a chi lo fa ancora e a chi non smetterà di farlo. E’ doveroso chiedere anche scusa a tutti loro. Da domani tutto sarà molto diverso e complicato ma uno cresciuto sulla bici sa cosa vuol dire affrontare i problemi e sarà esattamente quello che farò. Buona serata a tutti, purtroppo un semplice stato di Facebook non rende giustizia a una notizia così specie per le persone a me più care ma è l’unico modo per diffonderla senza dover tornare sull’argomento più e più volte. Grazie, grazie e ancora grazie per aver perso tempo a leggerla”. Così Gabriele Giannelli nel suo addio al ciclismo, ma c’è da giurare che non mancheranno commenti e reazioni.

Noi lo vogliano ricordare con alcuni dei suoi successi nella nostra immagine sperando che nella sua nuova carriera possa raggiungere grandi successi

giannelli


Roberto Fuzzetti

Condividi