CICLOCROSSESORDIENTINEWS

Gabriel Fede campione italiano ciclocross Esordienti 1° anno a Monte Prat

Gabriel Fede campione italiano ciclocross Esordienti 1° anno a Monte Prat

MONTE PRAT (UD) – A conclusione di una stagione da grande protagonistaGabriel Fede culmina la sua prima esperienza nel ciclocross laurendosi campione d’Italia degli Esordienti 1° anno a Monte Prat.

L’atleta cuneese della Cadrezzate – Verso L’Iride – Guerciotti si è lasciato alle spalle il friulano Bryan Olivo(Bannia) e il veneto Jordi Sandrin (Team Bosco di Orsago).

 

Grandi emozioni per la prima gara giovanile della rassegna tricolore ospitata dalla suggestive località montana friulana. Bagarre sin dalle prime pedalate con il barese Ettore Loconsolo (Scuola Ciclismo Ludobike) che è il primo a provare ad aprire il gas. Dietro di lui inseguono a breve distanza Jordi Sandrin (Team Bosco di Orsago), Gioele Solenne(World on Bike) e Bryan Olivo (Bannia). Un po’ più attardato è Gabriel Fede (Cadrezzate).

 

Ma la situazione cambia a due tornate dalla conclusione. Si rimescolano le carte e in testa alla corsa rientra prepotentemente Gabriel Fede che allunga insieme a Bryan Olivo(Bannia). A 7″ inseguono Jordi Sandrin (Team Bosco di Orsago) ed Ettore Loconsolo(Scuola Ciclismo Ludobike).

 

La corsa si decide all’ultimo giro. Appena dopo il suono della campana, arriva l’allungo deciso del piemontese Gabriel Fede che si toglie di ruota anche Olivo e vola verso la vittoria. Fede riesce a tagliare per primo il traguardo su Olivo e Sandrin.

 

 

 

CLASSIFICA Esordienti 1° anno:
1. Gabriel Fede (Cadrezzate Verso l’iride)
2. Bryan Olivo (Bannia)
3. Jordi Sandrini (Team Bosco di Orsago)
4. Ettore Loconsolo (Scuola Ciclismo Ludobike)
5. Edoardo Tagliapietra (Libertas Scorzè)
6. Riccardo Ricci (Uc Petrignano)
7. Gioele Solenne (World On Bike)
8. Alvise Franzin (Gs Mosole)
9. Marco Gozzi (Bianchi Countervail)
10. Patrik De Prada (Melavì Focus Bike)

 

 

(Servizio a cura di Giorgio Torre e Roberto Amaglio)

Condividi