DONNENEWS

GP SAN LUIS FEMENINO: PER JASINSKA DEBUTTO VINCENTE. 3A ANNA TREVISI

ale cipollini

Prima corsa della stagione ed è subito vittoria #yellowfluorange grazie all’azione solitaria della campionessa nazionale polacca che alza le braccia al cielo nel GP San Luis Femenino. Completa il successo di squadra la compagna Anna Trevisi, che sale sul terzo gradino del podio.

“Grande gruppo, grande squadra. Le ragazze sono state straordinarie e hanno meritato la vittoria, hanno corso con la giusta mentalità: abbiamo attaccato fin da subito perchè sapevamo di poter far bene, anche se non era facile, soprattuto con un tempo metereologico pessimo”. Questo il commento a caldo del direttore sportivo della Alé – Cipollini – Galassia Fabiana Luperini, che poi aggiunge: “Sono molto contenta e soddisfatta per questo successo. La tattica di attaccare e interpretare la corsa sempre da protagoniste, alla fine ripaga il lavoro”.

Un circuito poco più superiore ai 10 km da ripetere sette volte è il primo atto della trasferta argentina che subito regala emozioni al Team di Alessia Piccolo.  La corsa si accende subito, al comando della corsa si portano Malgorzata Jasinska e un’atleta colombiana, che dopo pochi km raggiungono un vantaggio massimo di 1’50”. A meno 5 km dal traguardo la campionessa polacca fa il forcing e rimane sola al comando, si presenta cosi tutta sola all’arrivo. Dietro è volata a ranghi compatti, brava la compagna di squadra Anna Trevisi, che al debutto con la maglia Alé Cipollini Galassia conquista un podio, chiude infatti terza.

Un successo importante in vista della corsa a tappe che scatterà oggi, una corsa a cui le ladies e il Team tengono moltissimo.

Condividi