ALLIEVIDONNEELITE/UNDER23ESORDIENTIGIOVANISSIMIJUNIORESNEWS

LA FESTA DEL CICLISMO PISTOIESE – IL CICLODROMO DI PONTE BUGGIANESE APRE AGLI ALLENAMENTI

innocenti andrea sito

PONTE BUGGIANESE(PT).- Era questa la festa del ciclismo pistoiese, quella delle sue società e degli atleti protagonisti brillanti della stagione 2015 con un titolo italiano su pista, 7 titoli regionali conquistati, più quello del ciclocross, ma al Circolo Arci di Ponte Buggianese dove si è svolta la cerimonia si è parlato molto e non poteva essere diversamente della pista ciclabile costruita proprio in questa zona e non ancora utilizzabile, che sta a cuore alle società e soprattutto ai giovanissimi ed ai loro genitori. Con l’impianto siamo in dirittura di arrivo, in quanto potrà essere utilizzato da primavera per gli allenamenti; per le gare mancano ancora i servizi e quindi l’omologazione. Se ne riparlerà per l’inaugurazione ufficiale nel 2017 e dovrà essere la Regione Toscana a soddisfare le richieste mettendo a disposizione quelle risorse già stanziate; il comune di Ponte Buggianese per la sua parte ha fatto più di quello che doveva fare. In attesa di questo traguardo un’altra stagione positiva, trascorsa con piena soddisfazione del Comitato Provinciale presieduto da Luciano Talini, con il vice Spadi, Pagni e Fontanella, che ha organizzato la festa.

Premiati gli esordienti Baglione, Fattorini, Sali, Cecchi, Altopiano, Petri, Riccardi, Kola ed i due campioni provinciali Galigani e Crescioli.

Gli allievi Andrea Innocenti (11 vittorie oltre al tricolore su pista, il campionato toscano a cronometro e quello provinciale), Simone Innocenti, Zucaro, Russillo (bi-campione regionale su pista) Molini, Cepa, Matteucci,

Gli juniores Sali, Gocaj, Di Rosolini, Pacini, Taccetti, Baldasseroni, il campione toscano su strada Brogi. Premi per l’elite Turrin e per gli under 23 Corrà, il campione toscano in linea Claudio Longhitano e quello del ciclocross Nicola Parenti, per le donne Daiva Tuslaite campionessa regionale strada, quella provinciale Rosanna Lombardi, Elena Pippi “Premio volontà 2015”. A proposito di riconoscimenti, i premi “Una vita per il ciclismo” a Francesco Degl’Innocenti, Ugo Ginanni, Franco Mazzoncini: il “Premio Sicurezza” al Gruppo Motociclisti Pistoiesi, i “Premi Collaborazione” agli sponsor Vivai e Piante Galigani e alla Bufalcioffi, ai giudici di gara Nino, Simone e Simona Lamanda, una bella famiglia di 4 giacchette blù che comprende anche Alessandra, ai direttori di gara Coppini, Viscusi e Zampino, a Vasco Gori.

Infine premiate le società per la loro attività 2015. Due bici (una messa a disposizione dal Comitato Provinciale ed una dal Comitato Regionale) per Pol. Milleluci, Team Valdinievole, Gs Claudia e Via Nova, più una targa a Borgo a Buggiano, Le Casette, Dino Diddi, Team Franco Ballerini, Mastromarco, Pistoiese, Bonechi, Ocip, Toscogas, Pozzarello, Vc Monsummanese, Giusfredi, Pol. Monsummanese. Alla festa sono intervenuti il presidente del CRT Giacomo Bacci, il consigliere Alessandro Becherucci, Alessandro Dolfi della Struttura Tecnica toscana; Maurizio Ciucci per la FCI quale responsabile nazionale della Commissione Giovanile. Per la Regione Toscana l’assessore all’ambiente Federica Fratoni ed il consigliere Massimo Baldi, per il Comune di Ponte Buggianese il sindaco Pierluigi Galligani e l’assessore Tesi. Infine annunciata da Egiziano Villani del Gruppo Motociclisti Pistoiesi una bella iniziativa, quella di incontri e lezioni con le società che svolgono attività nei giovanissimi e negli esordienti (presenti gli stessi atleti) per insegnare il comportamento da tenere in gara e l’importanza della sicurezza durante le gare. A questo punto il Gruppo pistoiese attende solo di essere chiamato dalle società interessate

Condividi