NEWSPROFESSIONISTI

FORATURA FATALE PER MATTEO BUSATO NELLA 3^ TAPPA DELLA VUELTA AL TACHIRA

 

salinas

 

Un lungo inseguimento, un grande lavoro di squadra e poi la sfortuna.
E’ questo il tema della 3^ tappa della Vuelta al Tachira 2016 con l’arrivo di San Cristobal interpretato alla perfezione dagli uomini del Team Southeast – Venezuela finchè a 3 km dall’arrivo una foratura non ha messo fuori gioco Matteo Busato, l’uomo di punta per la frazione odierna.
E pensare che la squadra si era dimostrata compatta lungo tutto l’arco della giornata all’inseguimento di un’azione di 3 uomini che veniva ripresa proprio nel finale di tappa poi vinta dal venezuelano Solinas.
Domani da Peribeca a Santa Barbara de Barines 174 km che dovrebbero vedere protagonisti le ruote veloci tra cui anche quelle del Team Southeast – Venezuela

ORDINE D’ARRIVO 3^ TAPPA

1 Yonathan Salinas
2 Yonathan Monsalve
3 Juan Murillo
4 Jorge Abreu
5 Josè Mendoza

CLASSIFICA GENERALE

1 Yonathan Salinas
2 Josè Mendoza st
3 Yonathan Monsalve 4″
4 Jorge Abreu 5″
5 Jonathan Camargo st

DICHIARAZIONI POST CORSA

Giuseppe Di Fresco “Siamo stati molto sfortunati perchè la squadra ha lavorato bene tirando negli ultimi 2 giri per Busato finchè Matteo non ha forato a 3 km dalla fine. Trosino gli ha passato la ruota ma era ormai troppo tardi. E’ un peccato perchè abbiamo fatto un gran lavoro per tenere chiusa la corsa ed avevamo selezionato il gruppo a sole 50 unità tra cui tutti i nostri”

Condividi