ELITE/UNDER23NEWS

Zalf 2016: da lunedì il gruppo al lavoro in Toscana

ZALF DESIREE

Sarà anche quest’anno l’Hotel Residence Borgo degli Olivi di Riotorto (Li) ad ospitare il collegiale invernale di preparazione che consentirà a Luciano Camillo, Gianni Faresin e Luciano Rui di radunare nuovamente i 19 elementi della rosa 2016 della Zalf Euromobil Désirée Fior.

“In queste settimane abbiamo differenziato la preparazione per permettere a ciascuno dei nostri atleti di migliorare le proprie caratteristiche specifiche. Un gruppo ha partecipato ad uno stage molto utile in Spagna, altri hanno lavorato sulle strade di casa” ha spiegato il ds Gianni Faresin. “Da lunedì torneremo a pedalare tutti insieme per trovare il giusto feeling in vista del debutto ufficiale del 27 febbraio. L’inverno mite ci ha permesso di allenarci senza particolari problemi, contiamo di sfruttare al meglio la settimana in Toscana non solo per svolgere gli allenamenti su strada ma anche per iniziare a programmare l’intera stagione affidando a ciascuno gli obiettivi su cui focalizzare la propria attenzione”.

Dopo un’altra stagione di grandi successi che ha regalato 51 vittorie e 129 podi su 140 gare disputate, dunque, la Zalf Euromobil Désirée Fior è pronta per tornare ad affrontare nuove sfide sui traguardi più prestigiosi del calendario nazionale ed internazionale: “I primi test invernali ci hanno dato delle ottime risposte e questo ci fa essere fiduciosi in vista di un’altra annata che si annuncia lunga ed intensa, nella quale gli obiettivi di certo non mancheranno. In questi giorni i ragazzi hanno preso contatto anche con i nuovi materiali che ci sono stati forniti dai nostri partner tecnici, a partire dalle nuovissime Pinarello Dogma F8, e i feedback che abbiamo ricevuto sono stati molto positivi” ha aggiunto il team manager Luciano Rui.

Il collegiale invernale che si terrà a Riotorto (Li) vedrà i 19 atleti della Zalf Euromobil Désirée Fior pedalare insieme sulle strade toscane da lunedì 18 a lunedì 25 gennaio; al rientro dal ritiro di preparazione, nella giornata di martedì 26 gennaio presso l’Hotel Fior di Castelfranco Veneto (Tv), verranno svelate con il tradizionale fotoshooting e l’open-day riservato alla stampa, le prime anticipazioni sulla livrea 2016 griffata da MsTina e sui materiali forniti dai partner tecnici del team trevigiano.

Condividi