NEWSPISTAPROFESSIONISTI

Gazprom-RusVelo: medaglia d’oro nella Coppa del mondo a Hong Kong

Gazprom-RusVelo

 

Bilancio più che positivo per i corridori della Gazprom-RusVelo impegnati a Hong Kong nella Coppa del mondo su pista con la casacca della Nazionale russa.
Nella specialità sprint conquistate tre medaglie, tra cui l’unica d’oro ottenuta dalla Russia in questa rassegna.
Protagonisti Anastasia Voinova e Daria Shmelev, che vincono la gara sprint con il punteggio di 33.035 e mettono in mostra ancora una volta le loro capacità, lanciando buoni segnali anche in prospettiva delle prossime Olimpiadi di Rio. Voinov e Shmelev si dimostravano addirittura più veloci in qualifica, con un ottimo 32.839.
Il fitto calendario di gare non ha impedito ad Anastasia Voinova, un’ora dopo la conquista della medaglia d’oro, di vincere anche il bronzo nello sprint individuale.
Notizie positive arrivano anche dallo sprint maschile, con la conquista del terzo gradino del podio. Del team russo, che ha chiuso con un 43.910, ha fatto parte anche il corridore Gazprom RusVelo Denis Dmitriev, con Nikita Shurshin e Paul Yakushevsky.
Victor Manakov e Kirill Sveshnikov sono risultati invece quinti nell’inseguimento a squadre, con Manakov impegnato anche nella Omnium. In gara anche Andrew Sazanov e Arthur Ershov, quest’ultimo nella corsa a punti.
Il prossimo appuntamento per la Nazionale sarà in Coppa del mondo, a Londra dal 2 al 6 marzo.

Condividi