NEWSPROFESSIONISTI

LA BARDIANI-CSF AL GIRO D’ITALIA, MILANO-SANREMO E TIRRENO-ADRIATICO

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

La Bardiani-CSF ha raggiunto oggi uno dei suoi primi traguardi stagionali facendo en plein delle wild card RCS per Giro d’Italia, Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico. L’annuncio ufficiale dell’organizzatore è stato accolto con grande soddisfazione dal #GreenTeam che, da domani, potrà concentrarsi per preparare al meglio la Corsa Rosa e le altre due prove UCI WorldTour.

“Per la squadra e per gli sponsor che rappresenta è il riconoscimento del buon lavoro e della serietà che ha sempre cercato di dimostrare” ha affermato il team manager della Bardiani-CSF Roberto Reverberi. “Il Giro d’Italia sarà l’evento più importante della nostra stagione, ma l’ambizione è di essere protagonisti in tutte le corse, Milano-Sanremo in primis. Ripagheremo la fiducia di RCS, che ringraziamo, affrontando ogni prova al massimo delle nostre possibilità e con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto”.

Dalla sua nascita nel 2013, la Bardiani-CSF ha sempre ottenuto le wild card RCS per le proprie corse. Nei tre anni di attività spiccano cinque vittorie di tappa al Giro d’Italia (Battaglin nel 2013, Pirazzi, Battaglin e Canola nel 2014, Boem nel 2015) e la classifica di miglior scalatore con Pirazzi nel 2013. Il corridore laziale, l’anno prima, aveva conquistato la stessa maglia alla Tirreno-Adriatico.

Brillano infine il sesto posto di Colbrelli alla Milano-Sanremo 2014, numerosi piazzamenti nei dieci nelle tappe della Corsa Rosa e della Corsa dei Due Mari, oltre a tutto quanto ottenuto nel recente passato quando Bardiani e CSF erano co-sponsor e nei 35 anni di attività dei team della famiglia Reverberi.

Condividi