JUNIORESNEWS

DIECI JUNIORES PER LA POLISPORTIVA MONSUMMANESE

Baldasseroni Matteo 1° a Prato

Sei atleti riconfermati tra i quali colui che lo scorso anno a Grignano di Prato diede il successo alla squadra, Matteo Baldaserroni, e quattro nuovi interessanti arrivi dalla categoria allievi, costituiscono il nuovo organico della Polisportiva Monsummanese per la stagione juniores che si aprirà tra due mesi, il 20 marzo in Toscana con l’inedita gara da Castelfranco di Sotto a Ponticelli. Francesco Giusfredi presidente storico e sponsor della società assieme ai suoi collaboratori non si è tirato indietro “ormai questa è una passione e fino a che sarà possibile continueremo al di là dei risultati che saranno conseguiti”. Poche parole che Francesco ha sempre pronunciato e che sono anche oggi di attualità quando la società ha già programmato la stagione 2016. A questa ci pensa il figlio di Francesco, Alessio Giusfredi che da sempre è nella società in veste di direttore sportivo. Momenti belli e trionfali, come quando Umberto Orsini vinse il titolo italiano ce ne sono stati così come stagioni meno felici come quella dello scorso anno, ma impegno e passione non sono mai venuti meno. Come sarà la squadra per la prossima stagione?
“Abbiamo provveduto alla riconferma di sei atleti che sicuramente avranno con un anno in più la possibilità di esprimersi ancora meglio – dice il direttore sportivo – mentre dalla categoria allievi arriva un poker che ha saputo distinguersi come quello formato da Ciucci e Farnesi dal Montecarlo, Zucaro dalla Pozzarello e Molini dalla Toscogas Chiesanuova”. Una compagine sicuramente ben attrezzata ed interessante in grado sulla carta di recitare un ruolo da buon protagonista nella categoria juniores. Il Ds Alessio Giusfredi ha fiducia così come sponsor e dirigenti che si preparano a seguire la Pol. Monsummanese, esemplare realtà del ciclismo toscano.
LA SQUADRA: Andrea Vannelli, Lorenzo Ratto, Federico Galli, Matteo Baldasseroni, Alessio Bonechi, Gianmarco Lassi (tutti riconfermati) ed i nuovi Diego Ciucci, Michele Farnesi, Ugo Zucaro, Federico Molini.

Condividi