NEWSPROFESSIONISTI

Viviani- Mareczko: Lite dopo la volata a San Luis

mareczko1

 

Il giorno dopo, Jakub Mareczko e Elia Viviani non si sono ancora parlati. E così la volata dell’ultima tappa del Tour de San Luis fa ancora discutere, perché il bresciano ha bruciato il veronese (entrambi in maglia azzurra) che si è arrabbiato al punto di disertare la cerimonia di premiazione. La Nazionale alla corsa argentina era guidata da Marino Amadori (responsabile Under 23), che dice: “Le cose erano ben chiare (riferendosi al fatto che era Mareczko a dovere lavorare per Viviani, ndr). A botta calda purtroppo si va fuori dalla righe e non ci siamo goduti la vittoria. Il fatto che Viviani abbia disertato il podio mi fa molto male, la maglia azzurra va onorata ed era un successo da dedicare a Malori. Dovremo riparlarne”. Ma così Mareczko si è giocato la fiducia in vista di una possibile convocazione ai Mondiali Under 23 di ottobre in Qatar? “No, questo no – prosegue Amadori – e poi non possiamo mettere un ragazzo di 21 anni alla berlina”.
ERRORE — Elia Viviani dal canto suo ha poca voglia di parlare. Prima dice: “Una tappa al Tour de San Luis non mi cambia la vita”. Poi aggiunge: “Penso comunque di aver fatto bene a non andare sul podio, altrimenti il casino sarebbe stato ancora maggiore”. Giovanni Lombardi ha un doppio e delicato ruolo in questo caso: è il manager di Viviani ma anche deus ex machina della corsa argentina: “Si dovranno certamente chiaramente. Elia è un uomo molto importante per la Nazionale, e va tutelato. Quello del podio è stato un errore, ma minimo”.
PARLA CASSANI — E Jakub Mareczko che cosa dice? “Gli accordi iniziale erano diversi, anche perché se mi avessero detto che avrei dovuto venire a questa corsa in azzurro per tirare per gli altri avrei fatto scelte diverse (cioè, non sarebbe venuto, ndr). Infine il c.t. Davide Cassani dall’Italia getta acqua sul fuoco: “Elia ha sbagliato a non salire sul podio, per il resto voglio prima parlare della vicenda con i diretti interessati. Bisognerà chiarire, però non ingigantiamo le cose”.

fonte gazzetta.it

Condividi