NEWSPROFESSIONISTI

CHALLENGE MALLORCA: LA FORMAZIONE DEL GM EUROPA OVINI

GM Europa Ovini

 

Da giovedì 28 a domenica 31 gennaio il GM Europa Ovini sarà impegnato nella Challenge Mallorca. E’ il primo appuntamento stagionale per i #blackandgreen, che in questi giorni sono in ritiro a Ibiza ospiti del governo dell’isola.

La Challenge Mallorca è suddivisa in quattro corse in linea, una per ogni giornata di gare. I 10 corridori convocati dal direttore sportivo Dario Andriotto potranno quindi alternarsi nelle quattro giornate di gare.

Il GM Europa Ovini sarà l’unica squadra italiana al via della manifestazione. I corridori che prenderanno parte alla corsa spagnola sono Filippo Fortin e Ivan Balykin, che cercheranno di dire la loro negli arrivi in volata coadiuvati da Andrey Sazanov. Gli scalatori Davide Pacchiardo e Josè Marquez Romero cercheranno di dire la loro negli arrivi in salita; saranno al via della Challenge anche i giovanissimi Federico Burchio, Matteo Rotondi e Andrea Di Renzo insieme ad Andrea Ruscetta e ad Antonio Di Sante.

“Per la nostra squadra è un appuntamento molto importante – spiega Andriotto – in quanto i ragazzi potranno confrontarsi con i migliori corridori del mondo, visto che al via della manifestazione ci saranno formazioni World Tour che schiereranno al via i migliori corridori del mondo. Il nostro obiettivo sarà quello di onorare questo importante invito: cercheremo di metterci in evidenza e di oliare al meglio i nostri meccanismi, anche in vista dei prossimi impegni in Italia e in Spagna”.

Il GM Europa Ovini potrà confrontarsi con 9 formazioni World Tour al via, in quanto ci saranno Movistar, Sky, Cannondale, FDJ, IAM Cycling, Etixx – Quickstep, Team Dimension Data, Trek Segafredo e Lotto Soudal.

Condividi