NEWSPROFESSIONISTI

ECCO L’EUROPA OVINI AL VIA DELLA VALENCIANA

Dal 3 al 7 febbraio il GM Europa Ovini sarà impegnato nella Volta a la Comunitat Valenciana, corsa a tappe che torna in calendario dopo otto anni di assenza. La manifestazione vede al via le migliori squadre al mondo, come già avvenuto nella Challenge Mallorca, dove la squadra #blackandgreen ha ben figurato. 

La squadra scelta dal direttore sportivo Alessandro Donati, che guiderà i corridori dall’ammiraglia, è composta in primis daFilippo Fortin, chiamato a ben figurare ancora una volta negli arrivi allo sprint; insieme a lui ci sarà lo spagnolo Josè Marquez Romero, corridore nato a Ibiza ma residente a Valencia, stimolato quindi a fare bene su quelle che sono le strade di casa. Davide Pacchiardo dovrà esprimersi al meglio negli arrivi più difficili; insieme a questi tre corridori ci sarà Federico Burchio, uno dei corridori più giovani in gara che si è già messo in mostra a Maiorca. Completano la squadra Andrea Ruscetta e AndreySazanov.

“Dopo la Challenge Mallorca, il cui bilancio è assolutamente positivo grazie ai tanti piazzamenti ottenuti, abbiamo ancora voglia di fare bene – spiega il DS Alessandro Donati – la nostra è la terza formazione più giovane al via, in quanto i nostri sei corridori hanno un’età media di 24,3 anni. Per loro è un’occasione importante per misurarsi con 8 formazioni World Tourpresenti al via con i migliori corridori del mondo. Abbiamo tutte le carte in regola per mantenerci su ottimi livelli”.

Sarà possibile seguire la Volta a la Comunitat Valenciana in diretta tv su Eurosport 2 tutti i giorni. 

 

Le tappe:

03/02 Benicàssim – Oropesa del Mar (16 km, cronometro individuale)

04/02 Castellon – Fredes (163 km)

05/02 Sagunto – Alzira (173 km)

06/02 Orihuela – Xorret del Catí (141 km)

07/02 Valencia – Valencia (120 km)

Condividi