NEWSPROFESSIONISTI

Gazprom-RusVelo: arriva Alexander Kolobnev

Kolobnev

 

Il russo Alexander Kolobnev ha firmato un contratto che lo legherà alla Gazprom-RusVelo. Kolobnev, 35 anni il prossimo 4 aprile, è uno dei corridori più famosi e apprezzati in Russia e vanta un curriculum di tutto rispetto: nel suo palmares si contano infatti una medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici del 2008, due medaglie d’argento ai Campionati del mondo (nel 2007 e nel 2009), oltre a numerosi piazzamenti di prestigio in classiche come la Strade Bianche, la Liegi-Bastogne-Liegi e Il Giro di Lombardia. Per lui anche due titoli di campione di Russia su strada.

Renat Khamidulin, general manager della Gazprom-RusVelo, soddisfatto del nuovo acquisto, ha spiegato che «l’arrivo di un corridore di questo livello aiuterà il team a crescere e a raggiungere importanti obiettivi stagionali. Alexander non ha bisogno di presentazioni: tutti conoscono il suo valore e sono certo che sia la persona ideale per far crescere nel migliore dei modi i nostri ragazzi, che dal punto di vista tattico hanno solo da imparare. Alexander è un corridore tenace e dalla grande personalità, capace di interpretare le corse come pochi sanno fare. La sua storia è lì da vedere: in questi anni ha affrontato mille battaglie nel professionismo e sarà certamente il leader di cui avevamo bisogno».

Alexander Kolobnev non ha nascosto la sua felicità per questa chiamata: «È stata indubbiamente una bella sorpresa. Si dice che tutte le strade portino a Roma e forse questo era nel mio destino. Grazie ai tifosi ho ritrovato una grande carica e le giuste motivazioni per restare in gruppo. Renat ha scorto in me risorse che potrò condividere con una squadra molto giovane ma composta da ragazzi di assoluto valore. Sono entusiasta e mi sento come se avessi firmato il mio contratto da professionista. Ringrazio Renat per la fiducia e spero proprio di poter ripagare lui e tutti gli sponsor della fiducia che hanno riposto in me».

 

Condividi