NEWSPROFESSIONISTI

GP COSTA DEGLI ETRUSCHI: LA FORMAZIONE #BLACKANDGREEN

donoratico

 

Inizia la stagione in Italia: domenica 7 febbraio il GM Europa Ovini sarà sulle strade toscane per il Gp Costa degli Etruschi, corsa organizzata dal Gs Emilia che segna l’inizio ufficiale della stagione nella nostra nazione. La squadra #blackandgreen, che in questi giorni è impegnata anche nella Volta a la Comunitat Valenciana, schiererà ai nastri di partenza una squadra giovanissima, con 4 ragazzi che esordiscono in una gara professionistica.

Tre di questi esordienti sono laziali: Rossano Mauti, Gianmarco Rossi e Fabrizio Galeno sono i tre giovanissimi che fino allo scorso anno gareggiavano nelle categorie Juniores, mentre Federico Borella è l’altro esordiente nella massima categoria, lui che è arrivato dalla squadra Under 23 della Palazzago. Gli abruzzesi Andrea Di Renzo e Antonio Di Sante hanno già esordito alla Challenge Mallorca, così come l’altro laziale Matteo Rotondi, che sarà una pedina fondamentale per la gara.

La squadra per Donoratico sarà capitanata da Ivan Balykin, corridore russo dal passaporto italiano reduce da due belle prove nelle gare che si sono svolte a Mallorca.

“Ivan ha dimostrato di essere in un discreto stato di forma – spiega il direttore sportivo Dmitry Nikandrov – quindi credo che possa rimanere con i migliori fino alla fine. Anche Rotondi ha dimostrato di aver avuto degli ampi margini di crescita, quindi ci auguriamo di essere protagonisti; gli altri ragazzi dovranno soprattutto fare esperienza, visto che per molti di loro si tratta del debutto assoluto”.

Il Gp Costa degli Etruschi misura 190 km. La partenza è ubicata a San Vincenzo (Li), mentre l’arrivo sarà a Donoratico (Li). La gara sarà trasmessa in differita tv con una sintesi su RaiSport1 alle 19:30.

Condividi