NEWSPROFESSIONISTI

AREA ZERO-D’AMICO-BOTTECCHIA PRONTA PER IL TROFEO LAIGUEGLIA

d'amico bottecchia

 

Dopo l’esordio stagionale avvenuto su due fronti tra Volta Valenciana, in Spagna, e Gp Costa degli Etruschi, In Italia, il cammino 2016 di Area Zero-D’Amico-Bottecchia prosegue con il Trofeo Laigueglia, in programma domenica 14 febbraio.

“Siamo partiti con il piede giusto. Tra Spagna e Italia abbiamo messo insieme 6 giornate di gara con 12 atleti coinvolti tutti rigorosamente attivati al traguardo. Questo si chiama impegno, rispetto per la maglia e per gli organizzatori. In Spagna abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con worldteam e squadre professional di livello. Abbiamo molto da lavorare ma è stato un buon test da cui siamo usciti bene, fiduciosi e motivati. Fabio Chinello ha fatto una bella tappa in fuga, Giorgio Bocchiola in più di uno sprint, contro gente come Bouhanni e Boonen, ha ben figurato e anche Marco Tizza si è mosso molto bene in diverse occasioni. A Donoratico sono contento di avere visto tutti al traguardo, compreso il nostro junior Pietro Di Genova che concilia scuola e bici. Adesso al Laigueglia voglio vedere lo stesso spirito cmbattivo e mi aspetto qualcosa di buono soprattutto dai ragazzi che arrivano dalla Vaelnciana” spiega il team manager Ivan De Paolis.

Il prossimo impegno sarà il Trofeo Laigueglia. La classica ligure di inizio stagione, 192 km nel savonese da Alassio a Villanova d’Albenga, su un percorso tecnico e impegnativo, si presenta subito come un’altra bella occasione per provare aben figurare per i giovani di Area Zero-D’Amico-Bottecchia.

14/02/2016 Trofeo Laigueglia (ITA), UCI 1HC
Corridori: Francesco Baldi, Giorgio Bocchiola, Fabio Chinello, Paolo Ciavatta, Davide Leone, Antonio Parinello, Marco Tizza,Fabio Tommassini.
D.s.: Massimo Codol.

Condividi