DONNENEWS

Grandi personaggi alla Presentazione ufficiale del Team Inpa-Bianchi

inpa bianchi

Ospiti illustri onoreranno con la propria presenza la Presentazione Ufficiale del Team Inpa-Bianchi, gran bella realtà del ciclismo professionistico femminile pronta ad affrontare la prossima, importante stagione agonistica, incentrata sull’appuntamento olimpico. Saranno presenti alla cerimonia del 13 Febbraio, presso il Grand Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme, addirittura due atleti che hanno realizzato quello che è il sogno di ogni sportivo: vincere l’oro Olimpico. Marcello Bartalini e Marco Giovannetti hanno conquistato i cinque cerchi nell’ultima cronometro a squadre a Los Angeles nel 1984.

Giovannetti, professionista dal ’86 al ’94 ha trionfato anche nel 1990 alla Vuelta a Espana, collezionando nello stesso anno anche un prestigioso podio al Giro d’Italia dietro Gianni Bugno e Charly Mottet.

Bartalini, oltre all’oro olimpico è stato medaglia di bronzo ai mondiali dei Giavera nel 1985. Passò al professionismo nel ’88 firmando per la Pepsi-Cola Fanini dove uno dei direttori sportivi era un certo Giuseppe Lanzoni, attuale Ds dell’Inpa Bianchi. Dallo sport all’arte, Marcello Bartalini oggi è un noto pittore, i suoi dipinti sono ammirati e apprezzati in tutto il mondo dai collezionisti d’arte. In occasione della presentazione, uno di questi prestigiosi quadri verrà assegnato al main sponsor della formazione di Massa e Cozzile. A ritirarlo sarà il proprietario dell’azienda di sottoli Carlo Innocenti.

Quasi certa anche la partecipazione di un altro ex professionista, oggi commentatore televisivo e opinionista di Eurosport, il toscanissimo Riccardo Magrini. Personaggio di spicco, Riccardo ha inaugurato la presentazione ufficiale nel Team Inpa Bianchi anche nel 2015.

Condividi